I giocatori dell'Inter in tribuna per River Plate-Ferrocarril Oest

I giocatori dell'Inter in tribuna per River Plate-Ferrocarril Oest Ieri giornata di riposo per i neroazzurri a Buenos Aires I giocatori dell'Inter in tribuna per River Plate-Ferrocarril Oest Oggi allenamento sul campo dell'lndependiente - La sede dell'eventuale «bella» della finale intercontinentale della Coppa dei Campioni ancora da stabilire - Si parla di Rio, San Paolo e Lima . Dal nostro corrispondente Buenos Aires, lunedì mattina. La comitiva dell'Inter, giunta ièri pomeriggio in Argentina, è alloggiata a una trentina di chilometri da Buenos Aires, e precisamente all'«Hindu Club» di Don Torcuato che già la ospitò lo scorso anno. Tre automobili della polizia stanno permanentemente dinanzi all'ingresso del Club, con la funzione di evitare agli ospiti qualsiasi disturbo. I giocatori nerazzurri hanno trascorso la domenica nel più assoluto riposo. Dopo la colazione, gli atleti si sono trasferiti al secondo piano dell'hotel in cui alloggiano. Nel pomeriggio, l'allenatore Helenio Herrera ha accompagnato i suoi pupilli ad assistere ad una partita di prima divisione fra il River Piate e il Ferrocarril Oest. H programma di Herrera è di far allenare i giocatori tutti i giorni. Oggi la seduta avrà luogo nello stesso campo dell'lndependiente. « Studieremo la illuminazione e le condizioni del terreno » ha detto Herrera ai giornalisti. Gli è stato chiesto se crede l'Inter imbattibile, ed ha così risposto: «No. Possiamo vincere, perdere o pareggiare. Non perderemo se la partita di San. Siro ha rispecchiato fedelmente il reale valore dell'lndependiente, ma se la settimana scorsa la squadra argentina è stata soltanto vittima d'una cattiva giornata o di inconvenienti passeggeri, può essere una rivale difficile anche per noi ». Anche l'Independiente si allena ogni giorno. Il direttore tecnico Manuel Giùdice ha detto che probabilmente la squadra si allineerà mercoledì nella seguente formazione: Santoro (Torriani) ; Guzman, Pavoni ; Ferreiro, Mori, Rolan (Guzman) ;Bernao, Mura, Avallay, De la Mata e Savoy. Dei giocatori presenti a San Siro mancherebbero quindi Navarro, Acevedo e Rodriguez. Con questo nuovo schieramento, che riproduce quasi al cento per cento la formazione che sconfisse il Penarol a Santiago del Cile, l'Independiente spera di far bella figura dinanzi ai suoi tifosi e arrivare così allo spareggio che si giocherebbe sabato prossimo quasi certamente a Rio de Janeiro. In giornata, comunque, si saprà se la preferenza non andrà invece a Lima od a San Paolo. Santiago e Montevideo sono escluse. L'Inter intende ripartire per l'Italia in ogni caso sabato prossimo. Se vincerà o pareggerà mer- coledì, i giocatori si trasferiranno dall'« Hindu Club all'hotel di Buenos Aires dove si trovano già i loro dirigenti. Se invece sarà battuta, partirà senz'altro per Rio, da dove prenderà l'aereo per l'Italia, dopo la terza partita, sempre nella giornata di sabato. Dario Ascoli Guarneri (a sinistra) e Burgnich impegnati in allenamento ieri a Buenos Aires (Telefoto a «Stampa Sera»)