Giovane industriale di Tortona muore in auto nello scontro con un camion

Giovane industriale di Tortona muore in auto nello scontro con un camion Giovane industriale di Tortona muore in auto nello scontro con un camion Aveva 24 anni - Possedeva un laboratorio di oreficeria nel Tortonese (Nostro servizio particolare) Tortona, 29 ottobre. Un giovane industriale orafo, il geometra Rino Ghisolfl, di 34 anni, si è ucciso la notte scorsa in un incidente stradale nel tratto PontecuroneVoghera. Il Ghisolfl. che lascia la moglie Marisa, 29 anni, e due bimbi di 6 e 2 anni, aveva un moderno laboratorio con una ventina di dipendenti a Casalnoceto (Tortona) e un negozio in via Alfieri a Valenza. Ieri sera il Ghisolfl, accompagnato dalla moglie, aveva offerto una cena ai suoi dipendenti a Montemarzino, quindi, rientrato tardi alla villa adiacente il laborp torio di Casalnoceto, era nuovamente partito da solo in macchina — una « Lancia Flavia » targata Al 80542 — per sbrigare alcuni la statale da Voghera verso Tortona, diretto a casa A pochi chilometri da Pontecurone, in un tratto rettilineo, la veloce auto superava un autotreno. Dopo il sorpasso, per cause imprecisate, forse per un malore o per una affari. Verso le due percorreva , e a e a n a a , o a l i o a a distrazione, 11 geom. Ghisolfl anziché rientrare sulla propria corsia di marcia proseguiva sulla corsia di sinistra mentre dall'opposta direzione sopraggiungeva un autotreno, di proprietà della ditta Fratelli Picchi di Milano, alla cui guida era l'autista Luciano Tubaro, 34 anni, da Vittorio Veneto. Accortosi dell' ostacolo, il conducente l'autotreno cercava di spostarsi tutto sulla propria destra per evitare di finire contro la «Flavia». Tutto inutile. L'autovettura a forte velocità urtava contro lo spigolo di sinistra del camion, quindi proseguiva la corsa per almeno altri duecento metri e finiva fuori strada, letteralmente distrutta. Il Ghisolfl, sbalzato fuori dall'auto, cadeva sull'asfalto a'decedendo all'istante per le gravi fratture riportate. L'autotreno intanto, dopo aver sbandato a sua volta, per la violenza dell'urto, usciva di strada rovesciandosi in un campo: l'autista e il suo secondo rimanevano però inco'umi- f. m. La vittima Rino Ghisolfl

Persone citate: Luciano Tubaro, Rino Ghisolfl, Tortonese

Luoghi citati: Casalnoceto, Milano, Montemarzino, Pontecurone, Tortona, Vittorio Veneto, Voghera