Rocco: «II Torino migliorerà»

Rocco: «II Torino migliorerà» Granala e bianconeri si preparano per la ripresa del campionato Rocco: «II Torino migliorerà» L'allenatore è fiducioso sulle possibilità della squadra e sulle doti di Orlando e Bolchi - Il 7 novembre i granata ospiteranno una squadra francese - La Juventus martedì a Borgosesia La convincente vittoria sul Foggia e la sosta internazionale sono giunte al momento opportuno per il Torino. La squadra granata può trarre vantaggio dall'alt imposto al torneo dalle due partite che la Nazionale italiana dovrà disputare in questi giorni. Approfittando della pausa, il «trainer> Rocco ha potuto fare un primo bilancio dell'attività svolta dal Torino in otto incontri di campionato. Il tecnico triestino, un po' scosso ed anche amareggiato per le severe critiche dei tifosi granata, si è detto complessivamente soddisfatto dell'attuale posizione in classifica (anche se aveva preventivato un paio di punti in più, che significherebbero il secondo gradino in graduatoria). Non altrettanto soddisfatto, invece, del gioco: «Sotto questo aspetto — ha aggiunto — debbo dar ragione a chi mi critica. Però quando Bolchi e Orlando si saranno inseriti bene nel nostro schema penso che il Torino potrà dare ancora belle soddisfazioni ai suoi sostenitori. Va messo in evidenza, però, che nel nostro ambiente manca la indispensabile serenità: qualche calciatore dà segni di stanchezza, qualche altro ha paura di giocare. Orlando, ad esempio, malgrado Esordirà contro il Venezia , \ hgure _ per tutta l'esperienza di serie A e con ia Nazionale, si trova in difficoltà a Torino. Io credo in lui, ma se dovessi sbagliarmi mi assumo fin d'ora la responsabilità del suo acquisto. Per restare in argomento, è stato forse un errore comprare Bolchi? Se è uno sbaglio assumere un atleta che ora è convocato in Nazionale lo lascio decidere all'opinione pubblica». Soffermandosi sul futuro del Torino, Rocco è parso ottimista: «Credo ciecamente nella mia squadra. Oggi essa non rende al cento per cento delle sue possibilità. Non tutto però va male. Se Ferrini, Moschino e qualche altro elemento di rilievo stentano a ritrovarsi, Meroni è in crescendo, Schutz promette bene. Il Torino è ancora in grado di ripetere il campionato scorso». Ieri i granata hanno proseguito l'attività in vista dell'amichevole di Padova in programma giovedì prossimo. Mancavano Simoni, che sta riprendendosi dall'infortunio al piede destro, e 1 titolari impiegati nel vittorioso «derby» minore con la Juventus. In tema di programmi futuri la segreteria ha intanto annunciato che per domenica 7 novembre il Torino ha organizzato un incontro internazionale con una squadra francese (la Olympique Lyonnaise o il Valencienne) che si giocherà allo stadio Comunale. Anche la Juventus ha ripreso gli allenamenti. Oltre ai titolari impiegati con la «De Martino» non si è allenato Del Sol indisposto per una indigestione. Per il momento le sue condizioni non destano serie preoccupazioni. L'attaccante potrà riprendere quanto prima la preparazione e forse sarà disponibile per la gara di allenamento che la Juventus ha in programma martedì prossimo, con inizio alle ore 14,30 a Borgosesia contro l'undici locale. La squadra partirà alla volta dì Madrid venerdì in aereo e domenica giocherà in amichevole con I il Real. In vista della riapertura delle liste di trasfej rimento nessuna novità d: ! rilievo. Da Genova notizie di ! fonte rossoblu confermano I l'interessamento della società il centroavanti Bercellino II per avere il quale sembra siano disposti a restituire Zigoni al bianconeri. Nei progetti del Genoa si parla anche di Stacchini. \y, fa. Ramon Lojacono all'Alessandria Genova, 29 ottobre. Questa sera la Sampdoria ha concluso con l'Alessandria le trattative per la cessione del giocatore Ramon Lojacono, il quale passa in proprietà definitiva alla società grigia. Non si conoscono i termini finanziari dell'accordo. Lojacono potrà giocare per l'Alessandria a far data dal 7 novembre prossimo, nella partita casalinga contro il Venezia.

Luoghi citati: Genova, Madrid, Padova, Torino