La Nazionale oggi a Coverciano

La Nazionale oggi a Coverciano La Nazionale oggi a Coverciano Gli azzurri concludono la preparazione per l'incontro di lunedì prossimo contro la Polonia - Incertezze per la formazione dei polacchi, attesi sabato a Roma • La partita verrà trasmessa in « diretta » dalla tv (Nostro servizio particolare) Firenze, 26 ottobre. Si inizia domani, per la nazionale azzurra di calcio, l'ultima, fase della preparazione in vista dei due prossimi impegni per le qualificazioni della Coppa del Mondo: lunedi prossimo 1° novembre a Roma contro la Polonia, martedì 9 novembre a Glasgow contro la Scozia. Il commissario tecnico Fabbri — com'è noto — ha convocato per domani sera a Coverciano tutti e ventidue i calciatori compresi nell'elenco ufficiale inoltrato alla Fifa. Di essi si sa già che uno, l'interista Corso, non è disponibile, in seguito all'infortunio occorsogli domenica durante la gara di Brescia, mentre un altro, il portiere Barluzzi del Milan, è stato autorizzato a presentarsi soltanto giovedì sera. Fabbri, per l'allenamento in partita in programma per venerdì, potrà comunque contare su venturi atleti: i portieri Negri (Bologna), Albertost (Fiorentina) e Barluzzi (Milan); i terzini Burgnich e Facchetti dell'Inter e Gori della Juventus; i mediani laterali Bolchi (Torino) e Fogli (Bologna); i «liberi » e « stoppers » Bereellino e Salvadore (Juventus), Guarneri (Inter), Rosato (Torino); gli attaccanti Mora e Locietti (Milan), Mazzola (Inter), Rivera (Milan), Pascutti (Bologna), Barison (Roma), Bulgarelli (Bologna), De Paoli (Brescia), Donienghini (Inter). II c. t. Fabbri, naturalmente, non ha ancora deciso in via ufficiale la formazione che verrà schierata contro la Polonia. La squadra azzurra però è praticamente fatta e v'è da ritenere che il commissario tecnico attenda solo di constatare le condizioni di forma dei bolognesi Fogli e Bulgarelli per assegnare i soli ruoli ancora incerti. Nemmeno la formazione polacca è ufficialmente decisa. Il selezionatore Ryszard Koncewicz — a quanto si apprende da Varsavia — è preoccupato di aumentare al massimo il potenziale della prima linea, dal momento che la Polonia a Roma dovrà assolutamente vincere per rimanere in corsa per l'ammissione ai campionati del mondo. Per questo Koncewicz non ha ancora risolto i dubbi circa il ruolo di ala sinistra (Lentner non ha soddisfatto contro la Finlandia) ed ha convocato un giocatore che I potrebbe essere la «carta» nuova per la gara con gli azzurri. Si tratta di Janusz Zmijewski. la giovanissima ala destra del «Legia» dì Varsavia, un attaccante che non è certamente un tecnico raffinato, ma gode notevole fama in Polonia per la sua potenza di tiro e per il suo istinto del goal. Il selezionatore polacco è inoltre ancora incerto circa il ruolo di portiere. Szeja, il giovane che ha esordito in nazionale contro la Finlandia, non è stato certamente impegnato dalla modestissima formazione finnica battuta per 7-0 dalla Polonia, e Koncewicz non sa quindi se puntare su di lui anche per una partita come quella di Roma, in cui Szeja avrà certamente molto lavoro, di fronte a Mazzola, Rivera e Pascutti. I convocati sono riuniti In allenamento collegiale al Centro olimpico di Varsavia, dove si tratterranno fino al momento della partenza per Roma, fissata per sabato prossimo in aereo. A proposito della partita Italia-Polonia, è confermato che essa sarà teletrasmessa in diretta, con inizio alle 14,40, con esclusione delle zone dì Roma e del Lazio. Per gli «esclusi» la Rai-tv trasmetterà il filmato dell'intero incontro .nella stessa serata, alle 22,36 sul secondo programma, r. C.