Pignorati i mobili di Dawn Addams

Pignorati i mobili di Dawn Addams Pignorati i mobili di Dawn Addams L'attrice è rimasta con il solo letto - L'ordine di sequestro chiesto da un avvocato creditore dì 2 milioni (Dal nostro corrispondente) Firenze, 25 ottobre. L'attrice inglese Dawn Addams, che da un mese abita a Firenze, in una villa del viale Machiavelli, è rimasta con il letto soltanto: un ufficiale giudiziario della Pretura di Roma, su istanza dell'avvocato Gutierres del Foro romano, le ha posto sotto sequestro tutti i mobili. L'avvocato Gutierres aveva assistito l'attrice nella causa di separazione dal marito, il principe Massimo. Per i suoi onorari egli aveva ricevuto dall'attrice la somma di dieci milioni di lire, ma era rimasto in credito di altri due. Non avendo ottenuto il saldo della sua parcella si rivolse alla magistratura, che ordinò il pignoramento dei mobili della Addams nel suo appartamento romano di corso Vittorio Emanuele. Prima che l'azione giudiziaria venisse eseguita l'attrice vendette l'alloggio alla cantante Mina per 65 milioni, con l'impegno di lasciar liberi i locali entro il 30 settembre scorso. Qualche giorno prima di questa data l'attrice, di notte, fece caricare i mobili su dei camion e li trasportò nella villa da lei presa in affitto a Firenze. Venuto a conoscenza del trasferimento l'avvocato Gutierres chiese e ottenne dalla magistratura l'esecuzione dell'ordine di sequestro. Egli stesso è venuto oggi a Firenze con un ufficiale giudiziario della Pretura di Roma. I pezzi pignorati sono: un pianoforte a coda, cinque quadri, una cassapanca, alcune poltrone, una scrivania, tavoli, specchi, arazzi, lampadari, un comò, il frigorifero e il televisore. I mobili, tutti in stile impero e Maggiolini, sono stati trasportati nel magazzino di una ditta di traslochi. L'attrice ha dichiarato di essere stata costretta a trasportare i mobili a Firenze perché doveva lasciar libero l'appartamento romano alla nuova proprietaria. L'avvocato Gutierres ha precisato stasera che la cifra del la quale è creditore nei con fronti dell'attrice è ben superiore ai due milioni di lire. Egli ha aggiunto che l'ultima somma da lui ricevuta risale al dicembre del 1961; da allora non ha percepito più alcun compenso. g. c. L'attrice Dawn Addams

Persone citate: Addams, Dawn Addams, Maggiolini

Luoghi citati: Firenze, Roma