Progresso dell'attacco della Juventus nell'allenamento per la partita di Ferrara

Progresso dell'attacco della Juventus nell'allenamento per la partita di Ferrara Progresso dell'attacco della Juventus nell'allenamento per la partita di Ferrara Sette reti nella prova di ieri: in evidenza Menichelli (tre goals), Traspedini e Staceli ini - Confermato il rientro di Bercellino I in difesa - Moroni centravanti ed Orlando ala nel Torino per l'incontro con il Foggia L'attacco della Juventus, proprio alla vigilia dell'impegnativa trasferta di Ferrara con la Spai, ha dato i primi segni di risveglio realizzando sette reti (a zero) nell'allenamento in partita che i titolari hanno disputato ieri contro una formazione « mista » di rincalzi e ragazzi. Tre goals li ha messi a segno il brillante Menichelli, apparso in netto progresso; due ciascuno Traspedini e Sfacchini, anch'essi migliorati rispetto alle ultime esibizioni. La squadra si è mossa bene e quasi tutte le reti sono state belle per esecuzione: il particolare è significativo se si considerano le critiche che da sette giornate (ad eccezione della gara con il Lanerossi) si accompagnano alle esibizioni della prima linea juventino. Quello di ieri è stato un positivo collaudo in partita della durata di SO minuti; alla gara non hanno preso parte gli affaticati Gori e Salvadore rientrati nel pomeriggio da Bologna dove, mercoledì sera, erano stati impegnati in Nazionale nell'amichevole con l'Honved. Non destano preoccupazione le condizioni di Salvadore che a Bologna era rientrato in anticipo negli spogliatoi a causa di un indolenzimento muscolare. Un po' di riposo gli servirà per ritornare in efficienza ed essere disponibile per Ferrara. Da rilevare ohe, con il previsto rientro dello «stopper* Bercellino (che ieri ha provato con esito soddisfacente la caviglia infortunata) e la conferma di Castano nel ruolo di « libero », Salvadore ritornerà ad indossare, come all'inizio di campionato, la maglia numero sei, ma con il compito di controllare una delle « punte » avversarie, mentre Leoncini giocherà terzino. Il sacrificato sarà quasi sicuramente Mazzia. Tornando all'allenamento di ieri, il « trainer » Heriberto Herrera ha pure invertito la posizione di Del Sol e Cinesinho e non è escluso che questa soluzione venga confermata anche domenica. I titolari sono scesi in campo cosi schierati: Anzolin (Pilone) ; Mazzia, Sarti; Bercellino I, Castano, Leoncini; Stacchini, Cinesinho, Traspedini, Del Sol, Menichelli; i rincalzi: Gobbi (Anzolin); Gottuso, Ferrante; Posocco (D'Ambrosio), Roveto, Goria: Precerutti, Iliano, Zandoli, Bercellino li. Santini (Barbiero). Al termine della partita Stacchini ha lamentato dolori alle gambe che però non gli impediranno di giocare contro la Spai. Da Costa e Colombo hanno invece giocato nella « De Martino » che ha concluso a reti inviolate l'incontro con il Monza. Stamane i bianconeri proseguono la preparazione e alle 1S,55 da Porta Nuova partono alla volta di Ferrara. In tema di trasferimenti la segreteria della Juventus ha comunicato ufficialmente l'avvenuta cessione in comproprietà al 50 per cento dell'attaccante Correrà al Livorno ed il prestito, sempre alla squadra amaranto allenata da Carlo Parola, della mezz'ala Rossano il quale ha riscattato la propria lista condizionata. Sembra anche imminente la cessione del terzino Sarti. Giornata di quasi totale riposo per i giocatori del Torino che hanno limitato l'attività ad un leggero allenamento di venti minuti. Nessun granata lamenta infortuni e tutti sono considerati disponibili per l'incontro interno con il Foggia. Contro i rossoneri è confermata l'inversione di ruolo fra Meroni, che giocherà centroavanti, e Orlando che verrà utilizzato all'ala destra. L'esperimento ha dato buoni frutti nell'allenamento di mercoledì e il € trainer » Rocco è intenzionato a insistere. Oltre al rientro del terzino Fossati, assente con l'Inter, si prevedono altro novità nello schieramento granata. La più interessante riguarda il probabile esordio di Schiltz in maglia granata nella posizione di interno sinistro. Moschino, impiegato ieri con la « De Martino » insieme con Fossati, Teneggi, Cereser e Albrigi nella vittoriosa trasferta di Busto Arsizio (1 a 0, goal di Unere) contro la Pro Patria, potrebbe fruire di un turno di riposo. Si parla, infine, del lancio stagionale di Pestrin in mediana al posto dell'azzurro Bolchi. Una decisione in merito, tuttavia, verrà presa oggi al termine dell'ultimo allenamento settimanale. Dopo il fallimento delle trattative per la « tournée » t?i Sud America e con gli spagnoli del Valencia, il Torino sta cercando di organizzare due gare amichevoli per approfittare della sosta internazionale. Si è appreso, infine, che'' Gualtieri non ha accettato il trasferimento alla Triestina. b. b.

Luoghi citati: Bologna, Busto Arsizio, Ferrara, Sud America