Un ragazzo ad Ivrea spara alle auto con il «llobert»

Un ragazzo ad Ivrea spara alle auto con il «llobert» Un ragazzo ad Ivrea spara alle auto con il «llobert» Fermato dai carabinieri - Ha 17 anni - Confessa anche due furti Colto da una crisi in caserma è stato ricoverato all'ospedale (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 20 ottobre. I carabinieri hanno fermato un giovane non ancora diciassettenne, A. S., che girava per Ivrea con ima carabina ad aria compressa: il ragazzo era stato notato da un vigile urbano mentre in un parcheggio d'auto si divertiva a colpire i copertoni delle ruote. In caserma, nel corso dell'interrogatorio, A. S. ha confessato altri episodi. In tasca gli sono state trovate 230 mila lire il resto di una ingente somma rubata all'agricoltore Antonio Soleri, di Lessolo. Con il gruzzolo il ragazzo si era già comprata una motocicletta usata una bicicletta ed un orologio che i carabinieri hanno rintracciato e sequestrato. A. S ha inoltre confessato un furto commesso ai danni del ventinovenne Giuseppe Tallarico. di Borgofranco di Ivrea, al quale aveva inoltre fatto sparire una pistola calibro 22 che i militi hanno ritrovato in perfetta efficienza in un nascondiglio indicato dal ragazzo. Pare inoltre (e sono in corso indagini per stabilirlo) che egli abbia derubato, tempo fa. uno zio residente a Gimigliano (Catanzaro) suo paese nativo. Il ragazzo si era rifugiato in Calabria per sottrarsi al padre che intendeva farlo rinchiude re per un certo tempo in un istituto correzionale I carabinieri al termine del l'interrogatorio, constatato lo strano comportamento del ra gazzo, che tutto ad un tratto IVaveva dato in smanie, lo han-lnno accompagnato all'ospedale sottoponendolo alla visita di alcuni medici che concorde mente hanno consigliato dì farlo ricoverare in un istituto neuropsichiatrico, dove è stato immediatamente inviato. r. a. sidgsc

Persone citate: A. S., Antonio Soleri, Giuseppe Tallarico

Luoghi citati: Borgofranco Di Ivrea, Calabria, Catanzaro, Gimigliano, Ivrea, Lessolo