La vicenda dello studente premiato per un tema

La vicenda dello studente premiato per un tema La vicenda dello studente premiato per un tema E' il ragazzo che ha vinto 50 milioni ma non li ha ancora incassati • A Firenze non si riesce a trovare la società organizzatrice del concorso (Dal nostro corrispondente) Firenze, 12 ottobre. (g. c.) La notizia del premio di 50 milioni e di una « Cadillac », conseguiti dallo studente aostano Gerardo Beneyton, ha suscitato curiosità a Firenze dove avrebbe sede la sezione italiana dellVAssociazione Piccoli compositori ». Com'è noto, il diploma allo studente è stato consegnato domenica ad Aosta durante una cerimonia alla presenza del presidente della Regione, on. Severino Caveri. Ricerche compiute oggi a Firenze per conoscere maggior particolari sul premio con-| seguito dal Beneyton e ai fini' che l'associazione si propone, sono rimaste finora senza esito. Infatti, nell'elenco degli enti e associazioni culturali esistenti a Firenze non risulta nessuna « Associazione Piccoli Compositori di Firenze»; inoltre nessun avv. Mario Bertelli — che dovrebbe essere il capo della sezione italiana — risulta iscritto nell'albo degli avvocati e procuratori di Firenze e provincia. 11 nome non compare neanche sull'elenco telefonico. Alcune personalità del mondo culturale cittadino, interrogate in merito, hanno detto di ignorare l'esistenza sia del premio che dell'associazione: la notizia ha quindi lasciato tutti un po' perplessi.

Persone citate: Beneyton, Gerardo Beneyton, Mario Bertelli, Severino Caveri

Luoghi citati: Aosta, Firenze