L'attrice Sandra Milo fa causa a Fellini

L'attrice Sandra Milo fa causa a FelliniL'attrice Sandra Milo fa causa a Fellini Chiede il sequestro di tutto il materiale pubblicitario per " Giulietta degli spiriti " - Accusa il regista di avere minimizzato il suo nome rispetto a Giulietta Masina (Nostro servizio particolare) Roma, 9 ottobre. Giulietta degli spiriti, l'ultima pellicola di Federico Fellini, continua ad alimentare le cronache, pur non essendo ancora apparsa sugli schernii. Dopo le lunghe polemiche tra il regista e Luigi Chiarini, direttore della Mostra di Venezia, concluse con la mancata presentazione del film alla rassegna del Lido, è venuta ora la querela presentata contro la società « Federiz », di Feliini e Rizzoli, dalla «Zebra Film» di Morris Ergas, che detiene i diitti di esclusiva per le prestazioni artistiche di Sandra Milo. Ergas e la Milo chiedono ilsequestro dei titoli di testo e di tutto il materiale preparato per il lancio del film perché nella pubblicità, contrariamente a quanto stabilito dagli impegni contrattuali, il nome dell'attrice appare in secondo piano rispetto a quello della protagonista Giulietta Masina, moglie di Feliini. «Da tutta l'impostazione della pubblicità del film — afferma il ricorso — dai titoli di testa, dalla, quasi totale assenza di fotografìe della Milo nelle brochures e in tutto l'altro materiale, emerge chiara la volontà di minimizzare le prestazioni artistiche di Sandra Milo, relegandola in posizione secondaria e arrivando perfino a confondere il suo nome con gli altri componenti del cast ». E aggiunge: «I motivi di tale comportamento del produttore sono ben nòti ed esclusivamente per motivi di discrezione si preferisce non illustrarli ». Si dice che quest'ultimo accenno sia una trasparente allusione ad un presunto intervento di Giulietta Masina presso :1 marito, perché il nome della Milo non assumesse un rilievo pari al suo. 1. z.

Luoghi citati: Roma, Venezia