Recuperale cinque vittime della sciagura dì Mattinarli

Recuperale cinque vittime della sciagura dì Mattinarli Recuperale cinque vittime della sciagura dì Mattinarli Identificati solo due corpi: uno è l'italiano Umberto Nenna, di Avellino - Sotto il ghiacciaio sono ancora sepolti cinquantasei cadaveri (Dai nostro corrispondente) Bermi, 8 ottobre. Grazie alle migliorate condizioni meteorologiche, è stato possibile riprendere a Mattinarli le ricerche delle numerose salme che giacciono tut- olddmcatorà sotto il ghiacciaio AUalin.LDue squadre, composte ciascu-! na di quindici uomini, si al-1ternano negli scavi. Per mo-itivi di sicurezza i lavori sono!sospesi durante la notte. Con-|tinua infatti il pericolo di mio- ve frane: la lingua del ghiac-'ciaio è. avanzata di circa cento; metri nelle ultime due setti- mane. Tra ieri e oggi sono state rinvenute le salme di cinquel operai, tra cui quelle dell'ita liano Umberto Nenna, nativo della provincia di Avellino, e dello svizzero Willy Biedermann. N'on è stato invece ancora possibile identificare !e altre tre salme. Complessivamente sono sta Lj fjn0ra ritrovati i corpi di trentatuu. onera;, degli ottan totto rimasti uccisi nella scia gura del 3u agosto. Delle cinquantasei vittime di naziona lità italiana, ne sono state ri trovate ventuno, compresa la salma di Umberto Nenna. I lavori continueranno nei prossimi giorni: il tempo si mantiene buono e si spera di strappare al ghiaccio di Matt mark altre vittime. J, f.

Persone citate: Umberto Nenna, Willy Biedermann

Luoghi citati: Avellino