Camion piomba a Novara contro un pilone: due morti

Camion piomba a Novara contro un pilone: due morti Camion piomba a Novara contro un pilone: due morti Sull'autostrada Torino-Milano presso Agognate - Vittime gli autisti, di Rovigo, di 46 e 23 anni - La disgrazia causata da sonnolenza (Dal nostro corrispondente) Novara, 8 ottobre. Un autotreno che trasporta va 200 quintali di frutta e or taggi destinati ai mercati ge nerali di Torino si è schiantato stamane poco dopo le 4 contro il pilastro di un ca valcavia dell'autostrada Mila no-Torino. Nell'urto tremendo, i due autisti sono morti sul colpo Si tratta di Valentino Poletti, 46 anni, residente a Gaiba (Rovigo), che era alla guida e di Nazario Rossi, 23 anni residente a Trecenta un co mune in provincia di Rovigo. Sulle cause della sciagura pare non vi siano dubbi: son nolenza o un malore che ha colpito il Poletti. Secondo rilievi della polizia stradale di Novara, l'autotreno, un « Fiat 682 » targato Rovigo, procedeva ad andatura piuttosto so stenuta. All'altezza del chilometro 41 da Milano, nei pressi del casello di Agognate, il pesante veicolo che procedeva nella corsia centrale ha piegato sul la destra, lino a schiantarsi contro uno dei tre piloni di sostegno d'un cavalcavia posto fuori della sede stradale L'urto è stato cosi violento, che la cabina di guida del pesante autocarro è rimasta incastrata nel cemento armato. Pezzi dell'autotreno e parte del carico sono stati proiettati a decine di metri, come se si fosse trattato di un'esplosione. Sul posto è prontamente accorsa la polizia stradale di Novara con il comandante cap. Di Palma. Lo spettacolo era agghiacciante. p. b. Da sinistra, Nazario Rossi, di 23 anni, e Valentino Poletti, Jf6 anni, morti nella sciagura presso Novara

Persone citate: Di Palma, Nazario Rossi, Poletti, Valentino Poletti