Giulia Occhini accusa l'ex amico di averla minacciata e percossa

Giulia Occhini accusa l'ex amico di averla minacciata e percossa Giulia Occhini accusa l'ex amico di averla minacciata e percossa Il processo in Pretura a Novi Ligure è stato rinviato - La «dama bianca» è comparsa in aula sola : Stefano Azzaretti era assente (ma l'attendeva fuori) r e o o i a (Dal nostro corrispondente) Novi Ligure, 7 ottobre. Presente un folto pubblico stato chiamato stamane nell'aula della pretura di Novi Ligure il processo intentato dalla quarantaduenne Giulia Occhini, l'ex c dama bianca » di Fausto Coppi, all'impresario Stefano Azzaretti di 30 anni, sposato e residente a Pavia in via Pietro Mazza 56, accusato di appropriazione indebita, minacce e percosse: la curiosità generale è andata delusa; l'imputato non si è presentato in aula; il dibattito, su richiesta della parte lesa, è stato rinviato a nuovo ruolo. Il 25 gennaio scorso la signora Giulia Occhini, nativa di Napoli e residente a Novi nella «Villa Coppi», in frazione Barbellotta, denunciava alla questura di Pavia che il 15 luglio 1963 aveva acquistato una « Lancia Flavia » presso la ditta «Blondet» di Pavia, intestandola al nome dell'impresario Azzaretti. Sempre secondo la denuncia, l'impresario di Varzi avrebbe tenuto la vettura per sé, usandola per proprio conto malgrado le rimostranze della Occhin}. Inoltre, durante una vivace discus sione la «dama bianca» e l'Azzaretti a proposito dell'uso e del possesso della «Flavia », la Occhini sarebbe stata minacciata e picchiata: alla querela allegò infatti un cer tificato medico attestante che aveva riportato lesioni guaribili in pochi giorni. Stefano Azzaretti, interrogato nella fase istruttoria, negò ogni adde bito. Stamane in pretura era presente soltanto Giulia Occhini vestita elegantemente in compagnia della figlia Lolly e del suo legale di fiducia, l'avvocatessa Margherita Martelli, di Novi, che ha presentato al pretore una istanza per chiedere il rinvio del procedimento: l'Azzaretti, infatti, era assente. Ma l'impresario, a quan to pare, ha già fatto la pace con la Occhini: egli, infatti; l'attendeva fuori della pretura a bordo di una « Volkswa gen »; assieme alla giovane Lolly sono andati a prendere Faustino a scuola. Sembra anche che la Occhini intenda ritirare la querela e che siano in corso trattative per tran sigere e chiudere la vertenza In pretura è corsa anche voce che da parte di Giulia Occhin sia stato richiesto di abbinare questo processo a un altro che adesso è in istruttoria. Si è saputo infatti che la « dama bianca » ha presentato tempo fa un'altra querela con tro l'impresario di Varzi, « anche questa volta per appro priazione indebita: l'Azzaretti avrebbe trattenuto per sé oggetti d'oro e preziosi di proprietà di Giulia Occhini e che si trovavano nella villa Coppi ll III Milli MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIllllllllll La signora Occhini, ha querelato Stefano Azzaretti

Luoghi citati: Napoli, Novi Ligure, Pavia, Varzi