In serie B difficili trasferte per Genoa, Alessandria e Novara

In serie B difficili trasferte per Genoa, Alessandria e Novara In serie B difficili trasferte per Genoa, Alessandria e Novara La compagine ligure a Catanzaro, le due piemontesi a Mantova e a Reggio Emilia - Tra i rossoblu confermato Locatelli - Ritorno di Oldani e debutto di Codognato nei grigi Il torneo di serie B ha già nel Mantova la squadra-guida. I biancorossi lombardi, appena retrocessi dalla serie A, hanno subito confermato la validità delle loro aspirazioni ad un immediato ritorno nella massima divisione: comandano la classifica a punteggio pieno dopo quattro partite, hanno in Di Giacomo il capocannoniere del torneo con cinque reti segnate, vantano giocatori che sono un lusso per la serie B, come Scesa, Corsini, Corelli, lo svedese Jonsson, oltre naturalmente al già citato Di Giacomo. Questo è l'avversario destinato domani ad un'Alessandria che non ha ancora trovato un equilìbrio di gioco e che stenta più di quanto si pensasse: quattro partite e tre pareggi, di cui due in casa. Ad eccezione della gara pareggiata a Marassi contro il Genoa, i grigi non hanno ancora fornito un rendimento accettabile anche perché, bisogna riconoscerlo, gli infortuni' in serie hanno impedito ad AUasio e Coscia dì azzeccate una formazione-tipo. Per la durissima trasferta sul campo del Mantova (che annuncia, a quanto risulta, il rientro dello svedese Jonsson, migliore in campo domenica scorsa nel < match » SveziaGermania) l'Alessandria presenterà ancora delle novità, fortunatamente positive: l'esordio del terzino Codognato, che non era stato ancora utilizzato per questioni pendenti circa il suo tesseramento; il debutto stagionale dell'interno Soncini; il rientro del migliore attaccante in maglia grigia, cioè l'ala destra Oldani. La formazione dovrebbe quindi essere la seguente: Nobili; Codognato, Bonfanti; Gori, Migliavacca, Tagnin; Oldani, Maddé, Bettini, Soncini, Gorino. Dato il valore del Mantova, le speranze dei grigi sono poche. Sarebbe già una buona cosa comunque che gli alessandrini facessero intravvedere miglioramenti confortanti in vista delle future partite. Il Genoa, che è clamorosamente tornato alla vittoria domenica scorsa fermando l'imbattuto Livorno, affronta un'altra squadra senza sconfitte, il Catanzaro, secondo in classifica, sperando di confermare nella trasferta nel Sud la vena brillante di gioco espressa contro i toscani. La formazione rossoblu non subirà modifiche, in quanto anche Locatelli, eroe della gara col Livorno, è ristabilito dall'infortunio ad una coscia e giocherà senz'altro. Quanto al Novara, che è terzo in classifica alle spalle del Catanzaro, insieme a Genoa, Reggina, Lecco e Livorno, è esso pure impegnato in trasferta, a Reggio Emilia. Gli azzurri stanno superando, in questo inizio di campionato, ogni più ottimistica previsione. E' logico quindi, considerando che la Reggiana non è nel gruppo delle più forti di serie B, fare credito ai piemontesi di un risultato positivo in Emilia. Se ciò avvenisse la squadra di Molina, che era partita col proposito di puntare alla salvezza, potrebbe trovarsi addirittura in lizza per il primato, g. p. Oldani (a destra) rientrerà domani nell'Alessandria a Mantova, mentre Ragonesi (a sinistra) partito per il servizio militare, cederà il posto in squadra a Sondili