Oggi si corre il Giro del Lazio

Oggi si corre il Giro del Lazio E' valevole per il eainflionato ciclistico a. squadre Oggi si corre il Giro del Lazio Iscritti 88 concorrenti, con Ziiioli, Dancelli e Motta tra i favoriti - Duello Molteni-Ignis per Io scudetto (Nostro servizio particolareJ Marino, 29 settembre. L'edizione 1965 del Giro ciclistico del Lazio che sarà caratterizzata dalla coincidenza con la « Sagra dell'uva > di Marino, partirà domani mattina dalla cittadina dei Colli Albani pavesata a festa per la grande occasione. Nettamente favoriti sull'intero lotto degli ottantotto concorrenti sono Ziiioli, Dancelli e Motta, che appaiono gli atleti attualmente più in forma. Mancherà invece il giovane corridore della Ignis Passuello, sul quale si fondavano le maggiori speranze della Casa di Comerio, per far volgere a proprio favore la lotta ingaggiata con la Molteni per la conquista dello scudetto tricolore a squadre. Questo pomeriggio, infatti, Passuello non si è presentato alle operazioni di punzonatura, con grande sor- presa degli organizzatori. Era avvenuto che poco prima Ercole Baldini aveva ricevuto un telegramma dal comm. Giovanni Borghi, in cui gli si ordinava di far tornare immediatamente il corridore a Comerio. Sembra che il titolare della Igni3 abbia avuto notizia di un passaggio del promettente ciclista nelle file della Legnagno, per la quale Passuello avrebbe già sottoscritto un impegno per due anni. Il comm. Borghi intende perciò avere delle spiegazioni direttamente dall'interessato e per questo ha richiesto il suo immediato ritorno in sede. Assente Passuello, il gioco della Molteni (che si trova ora a pari punti con la Ignis), per conquistare il campionato nazionale a squadre, diviene notevolmente più semplice. Svaniscono infatti, o quantomeno si riducono notevolmente, le possibilità per i gialli di Ercole Baldini di ottenere una vittoria piena, per la quale resta loro soltanto la carta Massignan, in verità tornato in condizioni abbastanza buone. 1. z. Galbo (da sinistra) Ziiioli e Balmamìon ieri a Marino alla punzonatura (Telefoto)

Luoghi citati: Comerio, Lazio, Marino