Camion piomba su due auto di notte ad Alessandria poi finisce fuori strada: due morti e sette feriti

Camion piomba su due auto di notte ad Alessandria poi finisce fuori strada: due morti e sette feriti Lo scontro in un rettilineo della Padana Inferiore Camion piomba su due auto di notte ad Alessandria poi finisce fuori strada: due morti e sette feriti Le vittime sono un torinese di 48 anni e un trentunenne di Felizzano - In fin di vita anche una donna (42 anni) di Torino - L'autocarro ha urtato le vetture che subito dopo si sono scontrate fra loro - Sconosciute le cause della sciagura (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 27 settembre. Due automobilisti morti, una donna in fin di vita e altre sei persone ricoverate in ospe- date: questo il bilancio di irai pauroso incidente stradale av-\ venuto la notte scorsa lungo] la statale Padana Inferiore,] nel tratto fra Alessandria e\ Solerò. Le vittime sono Gilberto Boraso, JfS anni, abitante a Torino, via Po IJf, e Claudio Lazzarone, di 31 anni, da Felizzano (Alessandria); la donna morente è la signora Ines Sorazzi in Boraso, J/2 anni anch'essa residente a Torino, via S. Teresa 11, cognata di uno degli automobilisti uccisi. E' ricoverata con prognosi riservata all'ospedale vivile di Alessandria, dove sono stati condotti anche gli altri sei feriti: Loris Boraso, marito della Sorazzi, e la figlia Tiziana, rispettivamente di Jt5 e Uf anni; le sorelle Gabriella e Giovanna Leone, di 21 e 18 anni, abitanti a Torino, via Pallanza 10; Enrico Savini, 28 anni e Luciana Poggio, 2$ anni, abitanti a Felizzano. Il più grave è il Savini, giudicato guaribile in 40 giorni; le prognosi per gli altri variano dai 20 ai 30 giorni. La grave sciagura, che ha coinvolto due auto e un camion, è accaduta verso le due in regione Astudi di Alessandria. La vettura targata Torino, guidata da Gilberto Boraso, che aveva con se il fratello Loris, la cognata Ines e la nipote Tiziana, viaggiava diretta verso Torino, seguita da quella di proprietà delle Fornaci Abbiati Savini e Trozzi di Felizzano. Guidava questa seconda macchina Enrico Savini e a bordo erano Claudio Lazzarone, la signorina Poggio e le sorelle Leone. In senso contrario sopraggiungeva un camion di proprietà dei fratelli Pero, ortofrutticoltori di Genova, con un carico di frutta; era alla guida l'autista genovese Orlando Santini, 37 anni, l'unico rimasto illeso nel grave incidente. In un tratto rettilineo (ottimo il fondo) mentre la visibilità era perfetta, la sciagura. Il oamion ha urtato le due vetture asportando Ietteraimente la parte sinistra di entrambe le macchine; quindi, proseguendo la corsa sulla sinistra, c uscito di strada finendo in un campo, dopo avere sparso all'intorno cassette di pesche e uva. Dopo il violento urto le due autovetture si sono ancora scontrate tra loro, uscendo di strada, in un groviglio di lamiere contorte. Dai rottami. Gilberto Boraso e il Lazzarone sono stati estratti cadaveri, mentre Ines Sorazzi, clic a causa dell'urto era stata scaraventata sull'asfalto a qualche metro di distanza, appariva in condizioni disperate. Meno gravi, come abbiamo detto, gli altri sei feriti. Sul posto giungevano immediatamente il sostituto procuratore della Repubblica dott. Parola e pattuglie della Polizia stradale, al comando del brigadiere Marroccoli per le indagini del caso. L'inchiesta è proseguita per tutta la giornata, con nuovo sopralluogo e interrogatorio dei superstiti; ma sinora non è stato possibile stabilire le cause che hanno provocato II pauroso incidente. L'autista del camion sostiene che la vettura guidata dal Savini stava tentando il sorpasso dell'altra macchina, 7na la circostanza non c stata per il momento provata. f. m. Lc. due automobili travolte dal camion nei pressi di Alessandria (Foto Moisio) niiiiiiiifiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiittiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia Da sinistra, Gilberto Boraso, di 48 anni, e Claudio Lazzarone, di 31 anni, le due vittime della sciagura