Diciannove cavalli alla partenza nel Gran Premio ippico di Merano

Diciannove cavalli alla partenza nel Gran Premio ippico di Merano Domani la eorsa abbinata alla Lotteria Nazionale Diciannove cavalli alla partenza nel Gran Premio ippico di Merano Numero record di partecipanti - Mancherà Paolina Bonaparte che si distinse nell'ultima gara (Dal nostro inviato speciale) Merano, 24 settembre. Diciannove cavalli saranno protagonisti domenica pomeriggio della ventiselesima edizione del Gran Premio di Merano, la massima prova italiana sugli ostacoli abbinata alla Lotterà Nazionale, il cui primo premio è di 150 milioni. Un numero-record di partenti, per una corsa che annuncia ancora una volta il confronto fra le scuderie italiane e francesi; vi è in gara anche un concorrente danese, Tudor, ma le sue possibilità appaiono piuttosto limitate. Scorrendo l'elenco dei partecipanti, non vi si trova il nome della protagonista dello scorso anno: Paolina Bonaparte, la grigia cavallina che fu piegata dall'* outsider» Loupiot solo dopo una vivace ed alterna lotta. Paolina Bonaparte è stata vittima di un non grave incidente di allenamento. Difendersi dai francesi diventa cosi assai arduo: dei nostri cavalli uno meriterebbe particolare attenzione, Belforte, ma il fatto che la sua scuderia soltanto all'ultimo momento abbia deciso di presentarlo in gara, indica qualche incertezza sul suo rendimento attuale. La scuderia francese del barone Henry de Blonay, forte di Cresus, Dion e Le Mont Carmel, sarà senza dubbio la favorita, unitamente ad un altro francese, Quel Gosse. Il compito è dunque ancora una volta assai arduo per le nostre scuderie. Tuttavia Paolina Bonaparte, con la sua coraggiosa corsa, ci ha mostrato l'anno scorso che non bisogna darsi per vinti anzitempo. E, come sorpresa possibile, noteremo In campo italiano una cavallina, che ha recentemente mostrato sostanziali progressi ad ogni uscita e che potrebbe rivelarsi proprio nel « Merano ». Crème Anglaise sembra avere le carte in regola per ripetere quest'anno il grande « exploit » di Paolina Bonaparte. g. r.

Persone citate: Belforte, Gosse, Henry De Blonay, Mont Carmel, Paolina Bonaparte, Tudor

Luoghi citati: Merano