La General Motors inivestirà 2600 milioni di dollari nel '66

La General Motors inivestirà 2600 milioni di dollari nel '66 La General Motors inivestirà 2600 milioni di dollari nel '66 Non tocca i prezzi delle sue auto - Aumentano tutti i modelli della Chrysler (Nostro servizio particolare) New York, 23 settembre. La Chrysler ha pubblicato gli aumenti dei prezzi per i suoi modelli 1966 che saranno immessi alla vendita il 30 settembre. Gli aumenti, resi necessari per coprire il costo dei vari nuovi dispositivi di sicurezza e di altri miglioramenti apportati a tutte le vetture, hanno leggermente sorpreso il mercato perché di misura superiore al previsto. Essi variano, a seconda dei modelli, da un minimo di 45 dollari ad un massimo di 83 dollari. Invece la General Motors, la più grande società automobilistica americana, ha annunciato di aver ridotto i suoi prezzi da 52 a 136 dollari in confronto agli stessi modelli del 1965. Tutti i modelli 1966 della General Motors annoverano di serie sistemi di sicurezza che nei modelli dell'anno scorso dovevano essere pagati a parte. La General Motors ha, per gli ultimi mesi di quest'anno e per il 1966, un programma di nuovi impianti e nuove attrezzature per 2 miliardi e 600 milioni dì dollari: due terzi di questa somma sono destinati alle sue officine negli Stati Uniti, un terzo ai suoi stabilimenti all'estero. La Ford e la American Motors non hanno ancora annunciato i loro prezzi. La Stndehaker conta di raddoppiare nell'anno venturo le sue vendite negli Stati Uniti e in Canada, portandole da 15 mila a 30 mila vetture. L'industria automobilistica americana nel suo complesso prevede che la vendita dei modelli 1966 si aggirerà sui 9 milioni di vetture, comprese nella cifra circa mezzo milione di vetture estere importate.

Luoghi citati: Canada, New York, Stati Uniti