Jair non è rientrato: gravi prowedintenti in vista

Jair non è rientrato: gravi prowedintenti in vista Jair non è rientrato: gravi prowedintenti in vista Il «trainer» dell'Inter irritato - Difficoltà per la partita con la Roma (Dal nostro corrispondente) Milano, 23 settembre. L'Inter è in difficoltà ed HelenJo Herrera è furibondo. Evidentemente egli ha la fondata impressione che la squadra stia per sfuggirgli di mano e quindi si ha la certezza che il « ribelle » Jair, al suo ritorno dal Brasile, la pagherà per tutto e per tutti. « Jair mi aveva dato la sua parola — ha gridato Helenio Herrera coi volto paonazzo — che sarebbe immancabilmente tornato alla scadenza del permesso, ossia alle ore 12,30 di oggi, e adesso m'informano che un cablogramma indirizzato da Jair all'Inter annuncia il ritorno per domenica prossima all'aeroporto della Malpensa. E' intollerabile e vergognoso che il giocatore non abbia sentito il dovere di rispettare la parola data ». «Ora che mi-vetra a'moaJ; rare Jair per la trasferta di Roma — ha proseguito il direttore tecnico nerazzurro quasi fuori di sé — ed ora che Domenghini risente del colpaccio ricevuto l'altro ieri contro l'Atalanta e che Gori è appena uscito da un attacco influenzale, avrei bisogno assoluto di Peiró. A lui però ho accordato un permesso fino a lunedì per visitare a Madrid la moglie che attende il secondo bimbo e che sta molto male: eppure mantengo la parola data e Peiró potrà rimanere presso 1 suoi familiari Ano alla scadenza del permesso ». Anche il « general-manager» dell'Inter, Italo Allodi, non appena ricevuto il cablogramma dal Brasile, ha avuto espressioni di riprovazione e di minaccia per Jair che al ritorno pagherà certamente assai caro il suo colpo di testa. « Non solo sarà punito con una grossa multa — ha tuonato Allodi — ma sarà preso anche a calci non appena si presenterà a me ». Per domani ni Centro sportivo di Appiano Gentile, è previsto un « provino » speciale per Domenghini e per Gori; comunque Helenio Herrera ha provveduto a convocare anche Omelia e CappeUini, nell'intento di mettere assieme l'attacco migliore da schierare domenica prossima all'Olimpico contro la Roma. I.~c Il nerazzurro Jair

Luoghi citati: Appiano Gentile, Brasile, Madrid, Milano, Roma