Accuse in Inghilterra al giocatore Barison

Accuse in Inghilterra al giocatore Barison Ujol ojtisodtio increscioso Accuse in Inghilterra al giocatore Barison L'attaccante della Roma avrebbe sputato addosso a una giovane tifosa all'uscita del campo del Chelsea (Dal nostro corrispondente) Londra, 23 settembre. (e. c.) La partita di ieri sera tra 11 Chelsea e la Roma, valida per il primo turno della Coppa Citta delle Fiere e vinta dagli inglesi per 4 a 1, ha avuto uno strascico spiacevole. Un'inglesina diciannovenne, Lena Ockenden, abitante nel quartiere di Fulham, ha accusato l'ala sinistra giallorossa Barison dì averle sputato in faccia, uscendo dal campo al termine dell'incontro. L'atmosfera era molto tesa a causa degli incidenti verificatisi durante i novanta minuti di gioco, e culminati nell'espulsione del terzino sinistro del Chelsea, McCreadie, ma il gesto di Barison appare egualmente incredibile. Abbiamo parlato a Lena Ockenden, una ragazza graziosa, appassionata tifosa di calcio, e abbiamo avuto conferma dell'episodio. « Ero vicina al sottopassaggio che porta agli spogliatoi — ha detto la giovane — quando l'arbitro ha fischiato la fine dell'incontro. Ho incominciato ad applaudire i giocatori che uscivano. Barison mi è passato davanti e senza una parola mi ha sputato in faccia». Mio padre esborso a chiamare un poliziotto, ci siamo presentati alla porta degli spogliatoi. Nessuno dei dirigenti italiani s'è fatto vedere. Mio padre minacciava di trascinare Barison in tribunale: i dirigenti del Chelsea lo hanno calmato. Il presidente della società Joe Mears ha detto che chiederà alla Roma delle scuse per iscritto ».

Persone citate: Barison, Joe Mears, Lena Ockenden

Luoghi citati: Inghilterra, Londra