Buona prova di Fossati nel Torino a Casale: 1-1

Buona prova di Fossati nel Torino a Casale: 1-1 Buona prova di Fossati nel Torino a Casale: 1-1 Una « mista » dei granata ha affrontato i casalesi - Ferrini riprende l'attività (Dal nostro inviato speciale) Casale, 23 settembre. Il Torino, nella formazione «De Martino», integrata da alcuni titolari, si è esibito questa sera al * Natale Palli» in amichevole contro la prima squadra del Casale. Un folto pubblico, circa 1500 spettatori, ha assistito alla gara: tutti aspettavano la prima squadra granata, e sono rimasti un po' delusi apprendendo che ì Meroni, i Simoni e tutti gli altri erano rimasti a Torino. Il presidente granata comm. Pianelli aveva avuto comunque, in mattinata, un colloquio telefonico con il direttore sportivo nerostellato Losano, promettendo che i titolari del Torino disputeranno, in data da destinarsi, un incontro amichevole a Casale. Il comm. Pianelli nel maggio scorso aveva ritirato la squadra ragazzi dal Torneo internazionale giovanile Um- berlo Caligaris in seguito a un arbitraggio poco convincente nella gara con l'Inter. Fu una clamorosa protesta che,suscitò un certo scalpore. I rapporti fra la società granata ed il Casale ritornarono normali appunto con la promessa di Pianelli di riportare il Torino al « Natale Palli ». Questa sera i motivi di richiamo erano rappresentati, nel Torino,, dal collaudo di Fossati e Cereser, i due atleti candidati a giocare contro il Cagliari nella difesa granata. L'allenatore Rocco era incerto sull'opportunità di confermare il giovane Cereser che a Ferrara esordi positivamente in serie A, oppure rilanciare il titolare Fossati, ritornando al vecchio sistema difensivo. Sembra che, dopo la prova di questa sera, la seconda soluzione sia la più probabile e che la retroguardia granata, contro il Cagliari, si schieri con Vieri in porta, Potetti e Fossati terzini, Pula battitore libero. Rosato « stopper», e Ferretti laterale sinistro. L'attacco, ancora privo di Ferrini (che è stato in giornata liberato dal gesso alla caviglia destra ed ha ripreso l'attività) sarà lo stesso di domenica scorsa. A proposito di Ferrini è da rilevare che Rocco spera di poterlo ricuperare in occasione della trasferta di Firenze, tra due domeniche, o, al più tardi, nel retour match co?i il Leeds United di mercoledì e ottobre. E veniamo all'amichevole di questa sera, conclusasi in parità ( 1-1). Le reti sono state realizzate tutte nel primo tempo. Sono passati per primi in vantaggio i locali all'IV con una punizione battuta da Negri; ha pareggiato al 37' Gualtieri. Il Casale, allenato dall'ex alessandrino Pedroni, ha intelaio domenica scorsa il campionato di Serie D pareggiando a Genova con il Gruppo C. Oggi ha collaudato le sue condizioni in vista dell'esordio casalingo contro il Pontedera. La compagine nerostellata ha dimostrato di essere già a buon punto con la preparazione e di avere raggiunto una certa intesa tra i reparti, tradottasi in un gioco a tratti piacevole. Ha debuttato nel Casale l'ex romanista Alfio Fontana. Fontana, che è cognato di Pedroni, è in attesa di definire la sua posizione. La Roma lo ha lasciato praticamente libero. Non è escluso che il difensore possa essere tesserato dal Casale. Mancava invece l'attaccante Morbello il quale deve risolvere la sua situazione personale col Messina prima di poter passare in forza al Casale. La situazione di Morbello, come quella di Fontana, è un po' particolare: l'attaccante, cresciuto nel Casale, non vorrebbe più giocare nel Sud e desiderebbe ritornare alla sua società di origine, poiché a Casale ha una sistemazione extra calcistica. L'allenatore Pedroni ha dichiarato che la sua squadra punta quest'anno alla promozione in- Serie C. \yr J}| Casale: Chilleni; De Bernardi, Giuggioli (Zucchi); Fontana, Turola, Castelletti; Persenda (Consoli), Boiardo, Negri (De Ambrogio), Graneris, Perotti (Rizzi). Torino: Gennari; Teneggi (Lagna); Fossati (Unere); Varnier, Cereser, Corni; Albrigi (Donatello), Pestrin, Schùtz, Gualtieri, Richiardi (Rampanti). Arbitro: Gandiolo di Alessandria.