Stasera arriva l'Arcivescovo ma riparte subito per fossano

Stasera arriva l'Arcivescovo ma riparte subito per fossano Stasera arriva l'Arcivescovo ma riparte subito per fossano Va a trascorrervi il fine settimana presso il Seminario - Forse domenica verrà a Torino in forma privata - Domani rientra anche mons. Tinivella Il nostro corrispondente ci telefona dalla Città del Vaticano: L'arcivescovo di Torino mons. Michele Pellegrino, che nel pomeriggio ha partecipato alla « Domus Mariae » alla seduta plenaria dell'episcopato italiano, ha ricevuto anche ieri numerose visite nella sua dimora romana nell'Istituto Teresiano. Tra gli altri sono stati a trovarlo gli onorevoli Pella e Curti, il dott. Bussi della Fiat. Approfittando della Une settimana che coincide con la sospensione dei lavori del Concilio, l'arcivescovo partirà oggi dalla stazione Termini con il treno delle 14,40 e giungerà a Torino alle 22.48. Quindi proseguirà dieci minuti dopo per Fossano ove si tratterrà per l'intera giornata di domani, in forma strettamente privata, dedicando il suo tempo ai parenti e agli amici e recandosi a pregare sulla tomba dei genitori. L'arcivescovo di Fossano mons. Dadone gli ha messo a disposizione un appartamento presso il seminario. Benché un vero e proprio programma non sia stato stabilito, é probabile che nella giornata di domenica mons. Pellegrino si recherà a Torino per incontrarvi persone e rivedere luoghi a lui tanto cari. Ripartirà la sera di domenica da Torino con il treno delle 21,45 e sarà di ritorno a Roma alle 7,25 di lunedi, in tempo per partecipare alla seduta del Concilio che si inizierà. corno ogni giorno, alle 9. Mons. Tinivella, vescovo capitolare di Torino e arcivescovo di Utina giungerà a Torino sabato a mezzogiorno. Lo aspettano giornate d'intenso lavoro: tocca a lui decidere le delegazioni che andranno a rendere omaggio al nuovo arcivescovo, promuovere i comitati per 1 festeggiamenti In occasione della consacrazione episcopale: conferenze, cicli di prediche sulla figura di mons. Pellegrino, tridui di preghiera. Organizzerà anche 11 programma minuzioso per la solenne giornata d'ingresso di mons. Pellegrino In città, l'accoglienza ai confini della diocesi, l'incontro con le autorità ecc.

Persone citate: Dadone, Michele Pellegrino, Pella, Tinivella