Sviene al volante e muore nell'auto che si capovolge

Sviene al volante e muore nell'auto che si capovolge Sviene al volante e muore nell'auto che si capovolge Sulla Asti-Torino - La vìttima è un'astigiana, commerciante di frutta • Aveva 47 anni (Dal nostro corrispondente) Asti, 20 settembre. (v. m.) Una astigiana, commerciante all'ingrosso di frutta e verdura, è morta in una sciagura stradale accaduta alle 13,30 di oggi sulla statale Torino-Asti. Si tratta della quarantasettenne Nennele Balduzzi in Musso, abitante in località Canova 30. La donna, che viaggiava sulla propria auto targata AT 43250, proveniva da Torino diretta verso Asti. Giunta in località Baldichieri, su un tratto quasi rettilineo, la macchina forse per un malore della conducente è uscita improvvisamente fuori strada in piena velocità e dopo avere percorso un centinaio di metri in un prato, urtava contro un terrapieno, capovolgendosi. Alcuni automobilisti di passaggio testimoni della fulminea sciagura si sono fermati e sono accorsi immediatamente in aiuto della poveret ta. Purtroppo non c'era più nulla da fare; la Balduzzi era deceduta sul colpo. Anche il medico condotto della zona, dott. Dapavo, subito sopraggiunto, non ha potuto fare altro che constatare la morte della donna, dovuta allo schiacciamento del torace e alla frattura della base era nica. Non sono emerse respon sabilità di terzi. La Balduzzi era partita sta mane alle 5 per Torino, dove si recava ogni giorno per l'acquisto di partite di frutta e verdura presso i mercati ge- nerali. Da Torino era ripartita alla volta di Asti poco prima delie 13. La Balduzzi aveva conseguito la patente una decina di anni fa ed era considerata una guidatrice discreta e prudente. Solo il malore rimane la spiegazione plausibile della sciagura, che ha destato nella nostra città viva emozione. Nennele Balduzzi, Jf7 anni

Persone citate: Balduzzi, Canova, Dapavo

Luoghi citati: Asti, Baldichieri, Musso, Torino