Motociclista urtò contro un cavo che pendeva: morto dopo dieci giorni

Motociclista urtò contro un cavo che pendeva: morto dopo dieci giorni KJ LT I IVI E DI CRONACA Motociclista urtò contro un cavo che pendeva: morto dopo dieci giorni Un uomo di 33 anni è morto all'improvviso, nel suo letto, per cause misteriose, ma che forse sono state determinate da un singolare incidente che gli accadde dieci giorni fa. E' l'operaio della Fiat Lorenzo Bertotto, abitante in via Rossini 14 con la moglie Giuseppina Casalegno, 31 anni, e due bambine di 4 e 7 anni. La sera del 1° settembre scorso alle 21 il Bertotto tornava a casa in motocicletta. Svoltando in vìa Rossini da via Santa Giulia, si trovò davanti a un filo che penzolava di traverso alla strada, tentò di schivarlo ma vi urtò con il collo. Si rialzò da terra stordito e dolorante e fu soccorso dai passanti. Arrivarono anche i tecnici dell'azienda del tram perché il filo — un cavetto elettrico di tipo casalingo — era rimasto attorcigliato a uno dei cavi di trazione. Sì pensò che tosse Btato gettato da una finestra della casa di .Tonte, torse per un collegamento di fortuna con la caBa che è dall'altra parte della strada e che è in via di ultimazione. Le indagini sono ancora in corso. L'operaio al Maria Adelaide fu giudicato guaribile in 6 giorni, per escoriazioni al viso, al collo e al ginocchio sinistro. In questi ultimi giorni aveva ripreso a lavorare, ma il collo gli dava ancora yn po' fastidio. Ieri mattina alle 8 la moglie è andata a svegliarlo. « Rimango ancora a letto » ha detto il marito, « tanto non devo andare al lavoro ». Un'ora dopo la donna è tornata in camera e ha trovato il marito cadavere. L'autopsia, che sarà fatta oggi, dovrebbe accertare se la morte è stata causata dall'incidente del 1° settembre. — L'apprendista meccanico Franco Rosselli di 17 anni, abitante a Torino in corso Sebastopoli 234 e occupato presso una carrozzeria, in via Fogazzaro 20 a Grugliasco, ieri alle 14 è salito su una « 850 » in riparazione e l'ha portata fuori dall'officina a marcia indietro. In quel momento sulla via stava arrivando in scooter l'operaio Walter Aleandri di 26 anni, abitante nella stessa strada ai numero 8. Lo sventurato giovane andato a cozzare contro la fiancata destra della vettura ed è piombato a terra. Soccorso, è stato portato prima al Maria Vittoria e poi trasferito alla clinica neurochirurgica delle Mo linette; ma qui è deceduto alle 18,30 per frattura cranica e commozione cerebrale. — Pasquale Actis Perinetti di 5» anni, residente a Vallo di Cahiso in via Duca d'Aosta 4 6 deceduto ieri mattina alle Molinette in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale

Persone citate: Actis, Bertotto, Franco Rosselli, Giuseppina Casalegno, Lorenzo Bertotto, Perinetti, Rossini, Walter Aleandri

Luoghi citati: Grugliasco, Torino