E' scomparsa la moglie dell'ex magistrato romano

E' scomparsa la moglie dell'ex magistrato romano La «spia» arrestata a Berlino E' scomparsa la moglie dell'ex magistrato romano La donna viveva nella Capitale - I parenti affermano: "Non sappiamo dove si sia rifugiata" (Nostro servizio particolare) Roma, 8 settembre. La moglie dell'ex magistrato romano.arrestato a Berlino per spionaggio, è scomparsa dal suo alloggio a Roma. I parenti, alle richieste dei giornalisti, hanno risposto di ignorare .dove ,la signora sL sia rifugiata. Paola Rispoli, moglie dell'ex sostituto procuratore della Repubblica di Rieti, Nicola Marciteci, ha appreso Ieri sera da un giornalista la notizia dell'arresto. La signora Rispoli, dopo lo scandalo che costrinse suo marito a fuggire da Rieti, si rifugiò a Roma in casa di parenti con la figlia Costanza che ha sei anni. Oggi però è introvabile. La signora Rispoli, una bella donna bruna, alta, elegante, non ha fatto commenti ma appariva commossa. Ha cercato di liberarsi più presto che poteva del giornalista ed è salita sulla sua utilitaria, dirigendosi verso il centro. Nessuno l'ha più vista da ieri sera. Nicola Marcuccl ha avuto un'esistenza movimentata e angosciata, nel perìodo in cui svolgeva le sue mansioni di magistrato a Rieti. Bell'uomo, elegante, raffinato, si ingolfò in un labirinto di debiti a causa della sua passione per il gioco e 1 cavalli. Quando non gli fu più possibile fronteggiare la situazione fuggì. A palazzo di giustizia cominciò* allora una cauta Inchiesta sul suo conto. Risultò che aveva debiti accertati per venti milioni, che aveva Armato assegni a vuoto per sei centomila lire. Ancora oggi a Rieti ci sono numerose persone che vantano crediti nei suoi confronti per decine di milioni. Al momento della sua partenza il dottor Marcuccl aveva chiesto un congedo' per ferie. Non si presentò più e fu dichiarato dimissionario. Sue notizie giunsero a Rieti da Sanremo e dalla Francia, ma da tempo non si sapeva più nulla di lui. r. s. I Nicola Marciteci fotografato a Berlino Ovest (Tel.)

Persone citate: Nicola Marciteci, Paola Rispoli, Rispoli