Tre giovani volevano rapinare la banca S. Paolo a Carignano

Tre giovani volevano rapinare la banca S. Paolo a Carignano Tre giovani volevano rapinare la banca S. Paolo a Carignano Arrestati a Milano - Una quarta persona denunciata a piede libero - Il colpo all'Istituto piemontese sarebbe stato compiuto la prossima settimana (Dal nostro corrispondente) Milano, 3 settembre. Un giovane torinese e un giovane siciliano sono stati assicurati alla giustizia assieme con una passeggiatrice: 1 tre sono stati arrestati con pesanti imputazioni, mentre una quarta persona è stata denunciata alla magistratura a piede libero. Il quartetto ha ammesso ogni addebito confessando, fra l'altro, che la loro prima rapina sarebbe stata compiuta la prossima settimana ai danni della banca di S. Paolo a Carignano. Si tratta di Giuseppe Barba, di 26 anni, domiciliato a Torino in via Basilica 2; Antonio Cala, di 21 anni, da Termini Imerese (Palermo), a Milano senza fissa dimora e Giuliana Fontana, di 27 anni, abitante a Muggiò in via Pasubio 15, che sono stati trasportati a San Vittore. Denunciato a piede libero, è il trentenne Franco Giarracco, da Palermo, a Milano senza fissa dimora. Il Barba deve rispondere di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione nei confronti della Fontana, nonché di concorso in furto aggravato di cicli e motocicli, porto abusivo di coltello e « accordo per commettere reati ». . Il Cala è stato denunciato in stato d'arresto per furto aggravato e detenzione abusiva d'armi da fuoco e taglio, possesso ingiustificato di valori e « accordo per commettere reato ». Infine la Fontana dovrà rispondere di atti immorali in luogo pubblico e il Giarracco di detenzione abusiva di munizioni. La polizia ha scoperto il quartetto per una mossa falsa compiuta dal Barba e dal Cala, i quali avevano intenzione di costituire una banda di rapinatori, assoldando un altro complice. Per procurare a quest'ultimo le armi volevano aggredire un metronotte per rapinarlo della pistola. Questo progetto venne a conoscenza rlellp polizia e i due, nei giorni scorsi sono stati fermati. Duranti ^ii - interrogatori si è appreso ,.ne il Cala pensò bene di far venire a Milano il Barba e il; procurargli una donna — la Fontana — da proteggere e ìaagranellare così il denaro neci -sario ad organizzare la banda. g. m.

Persone citate: Antonio Cala, Barba, Franco Giarracco, Giuliana Fontana, Giuseppe Barba