Non dimentichiamoli

Non dimentichiamoli LA SOTTOSCRIZIONE DE "LA STAMPA II Non dimentichiamoli Altre sedici famiglie colpite dalla sciagura di Saas Fee hanno ricevuto, ieri, un aiuto di 500 mila lire - Sale così a 46 il numero delle famiglie alle quali abbiamo consegnato un primo contributo - Le alluvioni, gli allagamenti, le interruzioni stradali ostacolano i nostri inviati alla ricerca dei paesi sparsi in tutta Italia A « La Stampa » continuano ad arrivare le offerte dei lettori per le famiglie colpite dalla catastrofe di Saas Fee. Scopo della sottoscrizione è di dare ai parenti delle vittime un aiuto immediato; fare in modo che in questo momento di estrema angoscia, le vedove, gli orfani, i vecchi genitori degli scomparsi siano sollevati dalle preoccupazioni materiali più urgenti. I nostri inviati si sono recati in tutta Italia a portare alle famiglie delle vittime un assegno di mezzo milione come primo segno concreto della solidarietà suscitata dall'immane tragedia nei lettori de « La Stampa ». Giovedì la somma era stata consegnata a 30 famiglie; ieri altre 16 hanno ricevuto l'offerta. Il viaggio dei nostri inviati è stato ostacolato dalle alluvioni. Un villaggio in Trentino e tre paesetti in provincia di Pescara non sono stati ancora raggiunti. Speriamo di riuscire a consegnare entro oggi il nostro aiuto alle cinque ultime famiglie. Diamo l'elenco delle vittime ai cui parenti, ieri, è stata consegnata la somma di mezzo milione: Donato Arminio (Bisac eia, provincia di Avellino); Umberto Di Mensa (Montella, prov. Avellino) ; Reginaldo Petroncelli (Acquaviva d'Isernia, provincia Campobasso) ; Vincenzo Marciante (Partanna, prov. Trapani); Giuseppe Guicciardo (Castelvetrano, prov. Trapani) ; Giuseppe Audia (S. Giovanni in Fiore, prov. Cosenza) ; Gaetano Cosentino (San Giovanni in Fiore, prov. Co senza); Fedele e Francesco La ratta (Sì Giovanni in Fiore, prov. Cosenza) ; Bernardo Loria (S. Gio vanni in Fiore, prov. Co senza) ; Antonio Talarico (S. Giovanni in: Fiore, proy. Co; senza); Salvatore Veltri (S. Giovanni in Fiore, prov. Cosenza) ; Mario De Ciglia (Cormons, prov. Gorizia) ; Gino Furletti (Riva sul Garda, prov. Trento); Primo Apolloni (Pieve di Bono, prov. Trento); Luciano Specogna (Torreano, prov. Udine) ; Riccardo Ceccon (Torreano, prov. Udine).