Dieci licenziamenti al Casinò di Sanremo

Dieci licenziamenti al Casinò di Sanremo Dieci licenziamenti al Casinò di Sanremo Quattro sono « croupiers » - « Si tratta di un ridimensionamento dell'effettivo » dichiara la società v« Ata» - Un intervento del Sindaco (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 31 agosto. (e. b.) L'ufficio amministrazione del Casinò municipale di Sanremo ha inviato sette lettere di licenziamento ad altrettanti dipendenti della casa da gioco: quattro croupiers, due ausiliari e ad un impiegato dell'amministrazione. La società « ATA » che gestisce il Casinò, interpellata sull'argomento, ha fatto sapere che le ragioni dei licenziamenti si devono ricercare In un ridimensionamento dell'effettivo. Sono stati inoltre licenziati anche altri tre dipendenti per una vertenza giudiziaria. Per i primi sette, gli ambienti vicini all'* ATA » fanno notare che non erano protetti da alcuna clausola contro il licenziamento essendo stati assunti dopo la convenzione fra l'amministrazione comunale e la stessa società. Il capitolato, infatti, prevede che i dipendenti il cui nominativo sia stato a suo tempo allegato al contratto non possano venire licenziati se non per giusta causa, il che sarebbe appunto il caso degli altri dipendenti ai quali è stato notificato il licenziamento. Due mesi fa l'«ATA», richiamandosi al difficile momento economico e ad una certa contrazione registrata nelle presenze, inviava all'Unione industriali la richiesta per il licenziamento di 92 dei cinquecento impiegati per conseguire il ridimensionamento dell'azienda. Adesso bisogna vedere se nei prossimi giorni questi sette licenziamenti saranno seguiti da altri: l'« ATA » lo esclude. Questa sera in Comune ì rappresentanti dei sindacati sono stati ascoltati dal sindaco, prof. Cugge, il quale ha promesso il suo interessamento.

Persone citate: Cugge

Luoghi citati: Sanremo