Urtato di striscio da un'automobile accoltella l'amico del guidatore

Urtato di striscio da un'automobile accoltella l'amico del guidatore GRAVE EPISODIO IERI SERA A ROMA Urtato di striscio da un'automobile accoltella l'amico del guidatore La vittima è in fin di vita - Il feritore non aveva riportato alcuna lesione - Ha colpito lo sventurato (sceso a terra per spalleggiare il compagno) dopo una breve discussione - Poi è fuggito, ma è stato rintracciato dalla polizia Roma, lunedi mattina. Per essere stato leggermente urtato da un'auto in manovra, un giovane di 24 anni ha accoltellato un automobilista, riducendolo in fin di vita. L'episodio è avvenuto alle 20,10 in via Val Montone, nel popoloso quartiere Prenestino. Cosimo Tripi, di 33 anni, era a bordo di un'auto Simca 1000 guidata da un suo amico, Ferruccio Buonaparte. Quest'ultimo stava facendo una manovra a marcia indietro, quando ha urtato leggermente alle gambe un giovanotto che aveva appena lasciato il marciapiede per attraversare. L'uomo — Domenico Gentile, di 24 anni — ha rischiato di cadere a terra, ma si è ripreso sorreggendosl alla parte posteriore di una vettura in sosta. E' nata una vivace discussione, degenerata subito in una rissa, mentre accorreva gente. Il Tripi è uscito dall'auto a dar man forte all'amico, ma ha ricevuto una coltellata in pieno petto dal Gentile, che è poi fuggito approfittando della confusione. Il ferito ha cercato di Inseguirlo, ma fatti pochi metri, è caduto a terra In una pozza di sangue. Subito soccorso, è stato trasportato a bordo dell'auto dell'amico all'ospedale di San Giovanni, dove 1 sanitari l'hanno immediatamente ricoverato in sala operatoria. Nel frattempo la polizia rintracciava ed arrestava il feritore. r. r.

Persone citate: Cosimo Tripi, Domenico Gentile, Ferruccio Buonaparte

Luoghi citati: Roma