In libertà la strangolatrice dell'uomo che voleva seviziarla

In libertà la strangolatrice dell'uomo che voleva seviziarla In libertà la strangolatrice dell'uomo che voleva seviziarla E' stata però denunciata a piede libero per omicidio volontario compiuto in stato di legittima difesa - Dopo il tragico episodio è in preda a forte « choc» BREST, lunedi mattina. Marie - Louise Sezncc, la venticinquenne contadina di Crozon (Finistère), la quale ha strangolato un uomo che tentava di usarle violenza, dovrà rispondere di omicidio volontario compiuto in stato di legittima difesa. Cosi ha deciso il giudice istruttore, il quale ha peraltro accordato alla signora Seznec il beneficio della libertà provvisoria. La giovane donna, già trattenuta in stato di fermo nel comando della gendarmeria di Crozon, ha potuto ritornare al suo domicìlio nella tarda serata di sabato. Ancora sotto l'influenza dell'avventura di cui è stata protagonista, essa si trova in uno stato di grave prostrazione, n dramma — come noto — risale al pomeriggio di venerdì. Marie-Louise Seznec stava riconducendo alla fattoria le sue mucche allorchè un automobilista, Yves Queguiner, di 39 anni, abitante a Brest, si è fermato nei pressi e, dopo avere tentato di attaccare discorso, l'ha aggredita. La giovane rimiiii! ha vivamente reagito e ne è risultata una violentissima lotta. Infine, visto che l'aggressore stava per avere la meglio, la contadina lo ha afferrato alla gola ed ha stretto con la forza della disperazione, Ano a strangolarlo. Terrorizzata, la giovane donna è quindi corsa fino a Crozon, distante qualche centinaio di metri, per chiamare soccorso. Ma tutti gli sforzi compiuti per rianimare l'uomo sono risultati vani. (Ansa)

Persone citate: Yves Queguiner

Luoghi citati: Brest