Cary Grani (61 anni) si è risposato con un'attrice americana ventisettenne

Cary Grani (61 anni) si è risposato con un'attrice americana ventisettenne E9 il quarto matrimonio dell'intramontabile divo Cary Grani (61 anni) si è risposato con un'attrice americana ventisettenne La coppia era già unita da quattro anni, ma Cary, dopo tante amare esperienze, era esitante di fronte alle nozze - La cerimonia è avvenuta qualche tempo fa negli Stati Uniti; solo ora la notizia è stata divulgata in un'intervista dal brillante attore, recatosi a Bristol nel Galles per far visita alla mamma ultraottantenne ttOr« t?of*reI «t?et*e hmmhimi9« Londra, lunedì mattina. Cary Grant si è sposato per la quarta volta. Il sessantunenne attore è convolato a nozze il mese scorso con Diane Cannon, un'attrice di ventisette anni, nello Stato americano del Nevada. L'annuncio è stato dato da Cary Grant stesso sabato sera in un'intervista al Sunday Express. L'attore si trovava la settimana scorsa a Bristol nel Galles, la sua città natale, dove vive ancora sua madre, Elsie Leach di ottantasette anni. €Eo nascosto il mio matrimonio a tutti, anche a lei — ha detto Cary Grant —. Sono anzi venuto a Bristol per presentarle finalmente mia moglie ». Cary Grant era stato sorpreso dal giornalista del Sunday Express al Royal Hotel dove, per sfuggire alla curiosità della stampa e del pubblico, aveva prenotato per sé e per Diane Cannon due appartamenti separati. Messo con le spalle al muro, come suol dirsi, non ha negato: <E' vero, mi sono di nuouo sposato. Ma ho preferito evitare ogni pubblicità. Bo alcune amare esperienze alle spalle. Il matrimonio è una cosa molto importante e molto personale. Non voglio che nulla o nessuno lo rovini». Fedele a queste convinzioni, Cary Grant è scomparso ieri mattina da Bristol con la sua sposina, rifugiandosi nella campagna gallese. Il direttore del Royal Hotel ha risposto a tutte le telefonate dichiarando: «71 signor Grant è partito all'alba in automobile e non ha lasciato alcun recapito. Non so se e Quando ritornerà». La notizia ha colto il mondo cinematografico internazionale di sorpresa. Tre volte divorziato, Cary Grant sembrava deciso a concludere la sua vita come scapolo. Sebbene Diane Cannon fosse stata costantemente al suo fianco negli ultimi quattro anni, pochi pensavano che l'avrebbe portata all'altare. « Diane è una splendida donna — ripeteva l'attore —. Ma tra lei e me c'è troppa differenza di età. Le voglio bene, certo. Ma non sempre Questo basta in un matrimonio. Occorrono comprensione, spirito di sacrificio, costanza ». a e o i o u u i o i ; 0. Al giornalista, del Sunday Express Cary Girant ha confidato dì avere poi scoperto in Diane tutte queste qualità indispensabili. « I Quattro anni trascorsi con lei mi hanno insegnato molte cose. Bo trovato finalmente la compagna ideale della mia vita. Vorrei ora formare con lei una famiglia, avere dei bambini». Quello dì essere senza figli è 11 cruccio maggiore dell'attore. Nessuna delle precedenti tre mogli ha potuto dargliene uno. A sessantun anni, conteso ancora dalle principali case cinematografiche, sempre giovanile, aitante e simpatico, Cary Grant sente il bisogno di un vincolo affettivo ampio e duraturo. Forse l'attore rinuncerebbe volentieri a un po' della sua gloria pur di assaporare il calore e l'affetto familiari che gli sono stati negati. Per questo si è unito a ima donna che ha ben trentaquattro anni meno di lui. Diane Cannon, una ragazza sottile, sorridente, con gli occhi verdi, di media statura, ha cosi rievocato il suo romanzo: «Cary mi vide per la prima volta in una trasmissione televisiva nel 1961. Stava per interpretare un nuovo film e aveva bisogno di una giovane attrice per una parte secondaria. Telefonò alla mia agente, che accettò subito. Rimasi affascinata appena l'incontrai. Mi parve un uomo molto sensibile, molto interessante. La mia agente mi predisse che l'avrei sposato. Non volli crederle, lo giudicavo assurdo, io ero una qualsiasi sconosciuta, Cary era lo scapolo più ammirato e insidiato di Hollywood. Invece, crebbe tra di noi una tenera amicizia e ad um certo punto capimmo che non avremmo potuto fare a meno l'uno dell'altra ». Due anni fa Cary Grant venne in Inghilterra con la giovane americana, la portò a vedere i luoghi dove era nato e dove aveva trascorso la sua giovinezza. Si parlò allora dì un quarto matrimonio, ma egli smentì tutte le voci. Oggi Diane Cannon è orgogliosamente al suo fianco. Ha imparato a fare il tè all'inglese, come piace a Cary Grant, il quale non ha mai dimenticato le sue origini. Ha rinunciato alla carriera, sebbene le si schiudesse un magnifico avvenire. Anch'essa desidera avere una famiglia numerosa. « Alla pari di mille altre ragazze americane che accorrono a Bollywood con sogni irrealizzabili — ha dichiarato — mi sono resa conto ben presto che esistono altre cose più importanti, come l'amore di un marito ed i figli ». In tal modo si conclude la lunga, turbolenta, spesso deludente vicenda sentimentale del più affascinante attore di Hollywood. Cary Grant si sposò la prima volta nel 1934 con Virginia Cherrill. L'attore era arrivato alcuni anni prima dall'Inghilterra ed aveva conquistato una rapida notorietà. Virginia Cherril proveniva da un'ottima famiglia, sembrava la donna adatta a renderlo felice. Il matrimonio naufragò invece prima dello scoppio della guerra. La seconda moglie dell'attore fu la miliardaria Barbara Hutton, che tra i suoi successivi mariti avrebbe avuto anche il diplomatico dominicano e play-boy internazionale Porfirio Rubirosa, morto il mese scorso a Parigi in un incidente automobilistico. Le nozze vennero celebrate nel '42 e l'unione fu quanto mai tempestosa. Di fatto. Cary Grant e Barbara Hutton rimasero insieme pochi mesi. L'attore dichiarò allora che non si sarebbe risposato, che la vita coniugale non era fatta per lui. Ma nel '49, per la terza volta, egli contraeva matrimonio con BetBy Drake, una promettente attrice con vent'anni meno di lui. Cary Grant e Betsy Drake fecero il possibile perché il loro matrimonio non fallisse. Formarono per un paio d'anni una delle coppie di maggior successo dello schermo. Nel '54 si separarono per un breve periodo di prova, dicendo di volersi sempre bene. «Cercheremo di conciliare i nostri contrasti », promisero. Non ci riuscirono. Scoppiò anche un piccolo scandalo, quando Betsy Drake intrecciò una breve relazione con un giovane autista. Nel '60, anche questo matrimonio finiva. Molti nomi di attrici famose furono accostati in seguito a quello di Cary Grant. Fra gli ultimi, quello di Sophia Loren, prima che l'attrice italiana si legasse sentimentalmente a Carlo Ponti. A Hollywood si ricorda che Cary Grant le fece per un poco una corte assidua, inviandole enormi mazzi di fiori. Se è vero. Sophia rispose di no. La madre dell'attore, Elsie Leach, non diede mai retta a queste voci, sostenne sempre che suo figlio avrebbe un giorno trovato la moglie adatta « in una brava ragazza senza grilli per il capo ». Pare perciò contenta che la sua scelta sia caduta su Diane Cannon. C. Oary Grani, fotografato nel tuo ranch, conserva un aspetto giovanile (Telefotoì