Sconosciuto ucciso dall'auto guidata da una donna che fugge

Sconosciuto ucciso dall'auto guidata da una donna che fugge Presso Grugliasco; Il poveretto ha avuto la gola squarciata Sconosciuto ucciso dall'auto guidata da una donna che fugge Uinvestitrice si è poi costituita: era senza patente - Altro episodio: in fin di vita una studentessa travolta da una moto a Piossasco Un incidente mortale è avvenuto ieri sera verso le nove e mezzo sulla strada per il Gerbido nei pressi di Grugliasco. Una automobile tipo « giardinetta » ha investito ed ucciso un uomo: lo sventurato 6 stato colpito con estrema violenza, ha sfondato il parabrezza con il capo ed è ricaduto a terra con la gola squarciata dalla lamiera. Qualcuno ha visto la persona che guidava: era una giovane donna. Questa probabilmente è stata colta dal panico: ha violentemente frenato subito dopo l'incidente, ma poi ha ripreso la corsa ed è sparita in direzione di Grugliasco. Alcuni hanno cercato di soccorrere lo sventurato, ma ormai era inutile: era morto sul colpo per sfondamento della volta cranica. Fino a questo momento non è stato possibile identificarlo. In tasca non ha documenti, soltanto una vecchia fotografia che non si sa neppure se appartenga a lui, perché il suo volto è sfigurato ed irriconoscibile. La macchina investitrice è stata ritrovata poco dopo abbandonata a Grugliasco, in via Giovanni Lupo. Presso lino dei sedili è stata trovata una carta d'identità intestata a Giuseppina Seghetto, abitante a Moncalierl. Costei si è presentata a mezzanotte ai carabinieri. Era lei al volante e non ha la patente. * Una studentessa di 18 anni è ricoverata da ieri sera in fin di vita al San Giovanni. Si chiama Fernanda Picco ed abita a Piossasco in via Provinciale 18. L'incidente è avvenuto a poca distanza dalla sua casa. La Picco era con un'amica, Emma Brao, di 17 anni, pure domiciliata a Piossasco, in via Cassini 43. Hanno attraversato per mano la strada provinciale per Torino. In quel momento dalla loro sinistra è sopraggiunta una moto, guidata dall'operaio Bruno Mansanta, 43 anni, residente a Grugliasco, che tornava con la figlia quindicenne da una gita a Pinerolo. La Brao è riuscita a scansarsi ed è rimasta illesa. La Picco, invece, veniva travolta in pieno. Con un'ambulanza della Croce Verde è stata poi portata all'ospedale San Giovanni dove i medici le hanno riscontrato la frattura della base cranica. A tarda notte non aveva ancora ripreso conoscenza. Fernanda Picco, 18 anni

Persone citate: Brao, Bruno Mansanta, Emma Brao, Fernanda Picco

Luoghi citati: Grugliasco, Pinerolo, Piossasco, Torino