Melodici contro urlatori al «Festival di Pesaro»

Melodici contro urlatori al «Festival di Pesaro» Stasera comincia il Torneo della canzone Melodici contro urlatori al «Festival di Pesaro» Tra i cantanti, l'attrice tedesca Ingrid Schoeller Pesaro, lunedi matt. Ventisette cantanti (18 italiani e 9 stranieri) prenderanno parte al VII torneo internazionale di musica leggera che avrà inizio questa sera al Palazzo dello Sport di Pesaro. Quella di stasera infatti sarà una specie di parata (a presentarla sarà Antonella Miotto) dei cantanti e delle canzoni che partecipano alla gara: il vero e proprio torneo inizierà e si concluderà però domani. Il Festival si disputerà quest'anno a terne: saranno riuniti cioè in terne un cantante melodico, uno ritmico e uno straniero; vincerà Io terna che avrà totalizzato il maggior numero di voti. I cantanti stranieri (e le canzoni che canteranno) sono: il russo Vladimir, che canterà « Mezzanotte a Mosca»; il sudanese Gino («Pensa un poco a me»; l'austriaco Udo Jurgens (« Ora che io ti amo »), i francesi Andrei/ e Daniel Gerard («Vivere senza amore», la maltese Mary Spi!cri («Non pensare»), la svizzera Marisa Frigerio («Perché»), l'argentina Sonja (« Cono panna e fragole »), e l'attrice cinematografica tedesca Ingrid Schoeller Gli italiani sono: Vasso Ovale, che interpreterà « Comete », Gianni Mascolo (« Innamoratamente»), Paola Neri («T'amo più di lei»), Maria Doris («La finta tonta»), Franco Talò («Mi fai tanto male»), il quartetto vocale Le Snobs (« Ma lascialo »), Nicola Di Bari («Piangerò»), Peppino Gagliardi («Grazie, caldo sole»), Roberto Mazzo'ni («Bo sofferto per te»), Ornella (t Caldo »), Wilma Goich («Un bacio sulle dita»), Michele (« Se ti senti sola »), il quartetto vocale Le Snobs («Non ci pensare più>), Los Marcellos Ferial («Bella ciao>), Isabella Jannettl («Sono tanto innamorata >), Ricki Gianco («E quando»), Loris De Stefani («La-lalalà) e Gianni Di Cristina («Abbi pietà >).

Luoghi citati: Mosca, Pesaro