Mealli s'impone a Teramo nel Giro ciclistico d'Abruzzo

Mealli s'impone a Teramo nel Giro ciclistico d'Abruzzo La terza prava del crTrofeo Cougnet» Mealli s'impone a Teramo nel Giro ciclistico d'Abruzzo Battuti in volata sei compagni di fuga - Taccone si è ritirato Nostro, servizio particolare Teramo, lunedì mattina. Bruno Mealli ha vinto il Giro ciclìstico d'Abruzzo valevole quale terza prova del € Trofeo cougnet >. Il corridore toscano verso il termine del massacrante percorso, reso ancora più duro da una pesante afa, a pochi chilometri da Teramo, assieme a Balmamion, Mugnaini e Schiavon, è riuscito a portarsi su tre fuggitivi, Ferrari, Galbo e Scandelli, coronando così il suo inseguimento. Poi nel tratto Teramo-Torricella-Teramo, Mealli dopo essersi maltenuto sempre nelle primissime posizioni, ha sorpreso i suoi compagni di fuga ed è arrivato sul viale d'arrivo avvantaggiato per la disputa della volata, e il guizzo del portacolori della Bianchi ha avuto la meglio sull'incalzare dell'intraprendente Scandelli. Dei 70 partenti soltanto 16 sono giunti sul traguardo. Alla dura selezione ha contribuito, come già detto, oltre alle asperità del percorso, il caldo soffocante che si è mantenuto costante lungo tutta la gara. La corsa ha vissuto principalmente su due episodi. In primo luogo va posta in rilievo la generosa prestazione di De Prà che già nella scorsa edizione della gara abruzzese conquistò, dietro Michele Dancelli, la piazza d'onore. Dopo circa 60 chilometri di fuga solitaria, giunto a Pescara con un vantaggio sugli immediati inseguitori di tfSO", per errata interpretazione del percorso usciva dal tracciato ufficiale della corsa e si avviava verso Chieti, compromettendo così ogni possibilità di successo. Un altro episodio importante è stato il ritiro di Vito Taccone che la generosa folla abruzzese ha atteso in tutte le contrade toccate dal Giro per tributargli il suo affettuoso incitamento. c. p. Ordine d'arrivo: 1) Mealli Bruno (Bianchii, km. 230 in 6 ore SS', media 33,253; 2) Scandelli; 3) Ferrari; lf) Mugnaini; 5) Balmamion; 6) Schiavon; 7) Galbo, tutti col tempo del vincitore; 8) Meldolesi a 2'30"; 9) Battistini; 10) Massignan; 11) Baldan; 12) Vicentini; 13) Arrigoni, tutti col tempo di Meldolesi; 11,) Bongìoni a 6'; 15) Bodei a 11'; 16) Taglia7ii a 18'. Classifica ufficiale del Trofeo Cougnet dopo la terza prova: 1) Mealli, punti 37; 2) Ferrari, 35; 3) schiavon, 32; 1,) Meldolesi, 28; 5) Chiappano, 23; 6) Baldan. 18; 7) Scandelli, 17; 8) Marzaioli, 15; 9) Marcoli, H. Bruno Mealli

Luoghi citati: Abruzzo, Chieti, Pescara, Schiavon, Teramo