AKERS: Tutti possono salvarsi dalla calvizie!

AKERS: Tutti possono salvarsi dalla calvizie! NOTIZIE PER CHI NON VUOL DIVENTARE CALVO AKERS: Tutti possono salvarsi dalla calvizie! E' vero che il più famoso attore del momento sta facendo anche lui il trattamento Akers? - Gli interessanti chiarimenti che Mr. Akers ha fornito per tutti coloro che perdono i capelli I Torino, 30 agosto. Sembra che un famoso attore del cinema, ìdolo del momento forse quanto lo fu Valentino, si sia segretamente affidato alla Akers per risolvere in maniera certa e definitiva il problema j personale che più lo affligge: uno stempiamento molto pronunciato che lo costringe a portare un posticcio per mantenere il suo aspetto attraente, simpatico e dinamico. Questo famoso signore sarebbe solo uno dei tanti, anche se oggi il più popolare; infatti, negli ultimi anni, da quando gli Istituti Akers sono in Europa, già numerosissimi divi del cinema, della tv, del teatro lirico, si sono affidati al più famoso trattamento dei capelli del mondo, per evitare la calvizie e salvare così la bellezza della loro figura, che è irrimediabilmente compromessa dai capelli in cattivo stato. Anche noi, e non soltanto 1 nomi famosi, possiamo aver bisogno di Akers, per salvarci dalla calvizie; ed è per questa ragione che abbiamo chiesto un colloquio con Mr. Akers stesso, che si trova oggi in Italia. Mr. Akers, dopo aver esaurito con un cortese, ma fermo « no comment » le domande che gli rivolgevamo per sciogliere il dubbio circa l'identità del notissimo nuovo cliente dei suol Istituti, ha fornito Interessantissimi chiarimenti per tutti coloro che perdono i capelli. Queste sono le domande poste a Mr. Akers, e le risposte che egli ci ha tanto gentilmente fornito: DOMANDA: Dna persona che perde i capelli deve preoccuparsi di diventare calva dopo averne persi parecchi, oppure ai primi segni di caduta? AKERS: Ai primi segni. Bisogna agire non appena una caduta eccessiva, forfora persistente, o un eccesso di untuosità cominciano a manifestarsi. In tal modo sì hanno possibilità più grandi di evitare la calvizie e di conservare i capelli in condizioni migliori DOMANDA: C'è una differenza, per il problema della calvizie, tra uomini e donne? AKERS: Negli uomini esiste una maggiore tendenza a perdere i capelli. Ma 4 milioni di donne che hanno perso i capelli, solo negli Stati Uniti, costituiscono un ammonimento molto serio e la prova che questo problema deve mettere in allarme anche le donne. DOMANDA: E' vero che la Akers fa ricrescere i capelli? AKERS: La Akers corregge i disordini locali del cuoio capelluto e dei capelli che conducono alla calvizie, mediante un trattamento che ripristina uno stato igienico corretto del cuoio capelluto e che stimola e rafforza la crescita dei capelli esistenti. In tal modo è possibile conservare i capelli, più folti e più forti, ed evitare di diventare calvi. Deve essere ben chiaro che nessuno al mondo, nemmeno la Akers, può fare ricrescere 1 capelli su una testa completamente calva. DOMANDA: DI cosa si compongono le formule Akers adoperate nel corso del trattamento? AKERS: La Akers ha speso oltre 600 milioni di lire in ricerche, patrocinando esperimenti scientifici famosi, per essere in grado di ottenere risultati che sono oggi possibili. Le formule adoperate sono validissime, quanto di più valido sia oggi possibile trovare per combattere la calvizie, e sono segrete. Ecco una delle ragioni per cui la Akers è unica al mondo. DOMANDA: Cosa può fare, chi perde i capelli, per essere ammesso al trattamento, e per sapere quanto gli costa? AKERS: E' sufficiente chiamare la Akers per telefono o recarsi direttamente ad uno degli Istituti Akers (n.d.r.: a Torino la Akera si trova In via Monte di Pietà, 1 - Telefono 51.83.28). Ogni persona che è preoccupata per i suol capelli può sottoporsi ad una prima consultazione gratuita, che consente di accertare il trattamento indicato per il caso specifico, di esporvi i risultati che possono essere ottenuti per i vostri capelli, il tempo necessario ai trattamenti, ed il costo DOMANDA: E' vero che ci sono altri Istituti per il trattamento dei capelli che applicano lo stesso trattamento? AKERS: Non è vero. Il trattamento Akers contro la calvizie è basato su venti anni di attività e di successo continuo In mondo ed è il solo ad avere tale esperienza. Le formule Akers sono validissime e sperimentate e sono esclusive della Akers per tutto il mondo. DOMANDA: Chi perde i capelli, per prima cosa, usa quasi sempre lozioni e rimedi spiccioli, senza derivarne che vantaggi passeggeri. Perché? AKERS: Perché, chi è preoccupato dai suoi capelli, non conosce, il più delle volte, la complessità del problema, ed ignora che non è possibile ottenere risultati tutto n da prodotti «uguali per tutti ». E' giustificabile sotto il profilo umano, questo tentativo di cercare il rimedio che sembra più semplice ed a buon mercato, ma 11 trattamento dei capelli necessita di formule specifiche per ogni caso, dì controllo, di esperienza. Ecco perché i prodotti spiccioli non possono che dare risultati brevi ed illusori. DOMANDA: In tutta sincerità, cosa suggerisce, a chi perde I capelli? AKERS: Di prendersi cura, seriamente, e senza perder tempo, dei propri capelli. I capelli hanno un valore molto grande, per una sana e piacevole apparenza eitetlca, ed anche per la personalità dì ognuno, ed è un errore gravissimo aspettare di constatare il danno nel momento in cui non è più possibile porvi rimedio. Sebbene io corra il rischio di apparire interessato, io suggerisco ad ognuna delle persone che leggono il giornale e che sono preoccupate dai propri capelli, dì chiamare o recarsi all'Istituto Akers più vicino, per fissare la propria consultazione gratuita. Avrete cosi una visione molto chiara del problema, e sarete nella migliore condizione per decidere il futuro dei vostri capelli. Gli Istituti Akers in Ita- lia si trovano a: Torino, in vìa Monte ]bietà lf tele. fono 518.328; a Milano, in via Agnello 2, tel. 890.103, 807.656 ed in via Dante 7, telefoni 866.789, 867.326; a Genova in via Frugoni 1, tel. 592.802; a Verona in piazzetta Scala 1-2, tel. 32.373; a Bologna in Galleria Due Torri 2, tel. 231.130; a Firenze in via Tornabuoni 9, tel. 272.242; a Roma in via Veneto 169, telefoni 463.342, 474.870; a Napoli in via Nuova Ponte di Tappia 62, telefoni 324.577, 324.590; a Bari in corso Vittorio Emanuele 60, telefono 211.700; a Catania in via Cimarosa 10, telef. 271.721. I Alcune delle coppie di gemelli identici all'arrivo all'Aeroporto di Ciampino in Roma, in occasione della famosa ricerca — patrocinata dalla Akers — che ha sfatato la credenza nell'ereditarietà della calvizie. Non slamo destinati a diventare calvi a causa delle tendenze familiari. I trattamenti Akers sono In grado di prevalere su questo genere di predisposizioni.