Anche Dancelli e Cribiori in gara con gli altri azzurri a Robbiano

Anche Dancelli e Cribiori in gara con gli altri azzurri a Robbiano I ciclisti pei* i <mondiali» impegnati oggi in Brianza Anche Dancelli e Cribiori in gara con gli altri azzurri a Robbiano II campione d'Italia ha avuto dal commissario tecnico il permesso di allinearsi al via Migliorate le condizioni di Cribiori - La corsa è lunga 192 km : servirà a Magni per risolvere gli ultimi dubbi sulla « riserva » che effettuerà il viaggio in Spagna con i titolari (Nostro servizio particolare) Canonica Lambro, 27 agosto. Gli undici azzurri saranno tutti presenti domani al Gran Premio Feo in programma a Robbiano di Giussano: lo ha comunicato oggi pomeriggio Fiorenzo Magni, il quale ha sciolto così i dubbi che riguardavano Cribiori e Dancelli. Il primo si è ripreso presto dal malessere che lo ha costretto ieri al ritiro dopo circa 170 km. di corsa; non si trattava di influenza, bensì di un semplice raffreddore, anche se piuttosto forte. Il medico dr. Baroni ha prescritto al milanese le cure del caso e gli ha dato il permesso di ga- reggiate. L'atleta, da parte sua, avrebbe forse preferito restare a riposo per rimettersi completamente e senza il rischio di ricaduta, ma ha confessato di avere un po' di paura per il posto di titolare: meglio, in fin dei conti, essere sempre presente, senza indurre Magni nella tentazione di promuovere « sul campo* lo slesso Passuello. Per quanto riguarda Dancelli, il commissario tecnico si è consultato, oltre che con il corridore, anche con il suo direttore sportivo Albani, e alla line è stato deciso che il campione d'Italia non resti al palo, dato che ieri non si f- lanciato in nessuna fuga e non si è. buttato al contiuttacco. ed ha risparmiato così energie. Oggi la giornata è stata di riposo per due degli azzurri, e cioè Cribiori e Taccone, i quuli non hanno toccato la bicicletta: gli altri stamattina, favoriti dal bel tempo, hanno pedalato per una trentina di chilometri andando fino a Desio per ricevere dei premi e tornando a passo turistico al quartier generale azzurro. Nel pomeriggio hanno fatto visita ad un vicino istituto religioso. Fiorenzo Magni ha anche avvertito che domani sera comunicherà alla fine della corsa di Robbiano, se le riserve che andranno in Spagna resteranno due. come stabilito in un primo tempo, oppure se saranno ridotte ad una per ragioni economiche e di opportunità. In secondo luogo, sarà designata questa eventuale sola riserva viaggiante La scelta si è ridotta a due uomini, e cioè Mcalli e Passnello in quanto — secondo le parole dello stesso Fiorenzo Magni — Taccone proprio non cammina di questi tempi e si è così eliminato da solo anche se il selezio natore azzurro avrebbe gradito averlo in squadra, come l'unno scorso, per il suo lem peramento battagliero. * Se Cribiori dimostrerà comunque di essere guarito — ha concluso Magni — opterò per una sola riserva al seguito della squadra; altrimenti potrei portare tanto Mealli quanto Passuello. A domani sera, dunque, per la decisione ». La corsa di domani, la quarta dopo Imola, Vignala | e Desio tutte vinte dagli azI zurri e in particolare dal I terzetto della Moltem — : Dancelli, De Rosso e Motta I — si svolgerà ancora in I Brianza, ad una dozzina di chilometri da questo ritiro collegiale azzurro, e cioè a Robbiano di Giussana: il percorso è lo stesso, in circuito, sul quale l'anno scorso vinse Adorni per distacco. L'anello misura sedici chilometri con gli strappi sensibili di Capriano c di Verano al Lambro, e dovrà essere percorso dodici volte per un totale di chilometri 102. Sarà cioè la gara più corta, tra le cinque del "carnet" di Fiorenzo Magni. La partenza è fissata per le 12,15; l'arrivo è previsto fra le 17 e le 17.30. L'anello si snoda per Briosco. Fornaci, Capriano, Briosco. Agliate, Rondò di Veruno, con p utenza ed arrivo a Robbiano. Oggi, intanto, due dei patrons della Salvarani, con il direttore sportivo Pezzi, hanno fatto visita ad Adorni e Gimondi ed hanno ottenuto dal primo la firma sul contratto del prossimo biennio '6tì-'67; Gimondi da parte sua aveva firmato per il 1966 già tre mesi fa, prima cioè della partenza del Giro d'Italia. g- P- g-

Luoghi citati: Briosco, Giussano, Italia, Spagna, Veruno