Buona prova di Magnusson in Juventus-Atvidaberg: 1-0

Buona prova di Magnusson in Juventus-Atvidaberg: 1-0 Buona prova di Magnusson in Juventus-Atvidaberg: 1-0 L'attaccante svedese ha dimostrato doti positive nella partita di ieri sera allo stadio Comunale, ma non ha avuto molta collaborazione dai compagni di squadra - I bianconeri si sono imposti con un goal realizzato da Del Sol nel primo tempo - In progresso Traspedini, che ha colpito un palo Questo Atvidabcrg — che in svedese andrebbe pronunciato Otvìdaberg, grazie al circoletto che sovrasta VA iniziale — c una squadra che milita in una delle quattro scric in cui è ripartita la Divisione B in Svezia. Nel suo girone essa occupa al momento attuale il penultimo posto della classifica, pur essendo anziana come sodalizio e pur possedendo una buona nomea per il suo passato. Come ognuno sa, questa nordica unità era venuta in Italia in omaggio agli accordi a suo tempo intercorsi con la Juventus, accordi aventi per base il trasferimento del giocatore Magnusson. E'questi un'ala destra da cui si attendono grandi cose. Ha già giocato più di una volta in squadra nazionale, c l'anno scorso a seguito di una brutta ferita subita in campionato dovette rimanere per alcuni mesi inoperoso. Ha ripreso l'attività da poco tempo e presta ora servizio militare. A Torino rgli dovrebbe venire all'inizio della stagione 1966-67. Ieri sera, quella di Magnusson non è stata che una mezza esibizione. Non è stato servito né con la frequenza ne nel modo che la jirova meritava. Pareva che i suoi compagni fossero piuttosto restii a mettere, in mostra le qualità tecniche dell'uomo. Tanto che l'interessato ha dovuto venire a cercarsi l'occasione di lavorare in posizione che non era la sua Quel poco che ha. fatto è stato pero sufficiente per fare vedere al pubblico quale stoffa possegga il giocatore. Quando ha avuto la palla, ne ha fatto un uso, pur nel suo stile misurato ed alieno dagli sprazzi pubblicitari, un uso che si può senz'altro definire come ottimo. Pur controllando la. palla in modo eccellente, pare rifugga dall'individualismo. Gioca per la squadra. Prima dell'inizio della partita venne a gettare alcuni fiori agli spettatori della tribuna. Nel complesso, la prova fatta già in questa occasione è stata convincente. Lo Atvidabcrg, nella gara di ieri sera, ha messo in mostra un portiere dal valore eccezionale. Egli ha salvato da solo la sua squadra da un rovescio dalle tinte forti. Ma la squadra, come complesso, pratica un giuoco calmo, preciso, misurato, tenendo di prevalenza la palla a terra e curando in modo particolare la scelta di posizione degli uomini. Questo gioco, in sé molto corretto, ha finito per dare seri grattacapi ad un undici juventino, che, abbondando nel gioco in linea ha dominato e fatto un po' quello che ha voluto a metà campo, ma è naufragato, o quasi, davanti alla porta, mancando occasioni su, occasioni. Vittorio Pozzo Traspedini impegna il portiere svedese nella partita di ieri sera allo Stadio Comunale (Foto Moisio)

Persone citate: Del Sol, Magnusson, Vittorio Pozzo

Luoghi citati: Italia, Svezia, Torino