Scatta la Coppa Europa di atletica

Scatta la Coppa Europa di atletica OGGI E DOMANI A ROMA, OSLO E ZAGABRIA Scatta la Coppa Europa di atletica Favorite nell'eliminatoria romana Polonia e Germania Ovest, a Zagabria Gran Bretagna e Germania Kst, a Oslo l'rss e Francia. A Roma, gli azzurri non hanno nessuna speranza di rlassiltcarsi per la tinaie. Frinolli (400 ostacoli) e l'unica « sicurezza » per una vittoria individuale. Le gare saranno. di livello altissimo per la presenza del primatista mondiale del disco, il boemo Dauci; (m. «4,55i secondo alle Olimpiadi, delle altre medaglie d'argento di Tokio, Odlozil (Polonia, ni. 1500), Norpoth (Germania, m. 5000), Reinhnrdt (Germania, salto con l'asta) nonché clelln staffetta polacca 4X100, lieo primatista d'Europa alla pari con i francesi. Livio Remiti sarà il ca- , pitano della squadra italiana. Le gare odierne, a Roma, avranno inizio alle ore 18 e saranno le seguenti: m. 100, 400, 1500, 10 mila, 110 ostacoli, staffetta 4X100, alto, lungo, peso, martello. La tv si collegllerà, in « diretta » con l'Olimpico. Parallelamente alla Coppa Kuropa maschile si svolge quella femminile. Le sei Analiste dopo lo selezioni che avverranno domani a Lipsia (Polonia, Germania Kst, Cecoslovacchia, Italia, Danimarca e Svizzera), Bucarest (Germania Ovest, Romania, Jugoslavia, Norvegia ed Austria) e Fontainebleu (Francia, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Bulgaria, Belgio), si batteranno il lì) settembre a Casse), in Germania. In una recente foto, due protagonisti delle odierne fasi eliminatorie della prima Coppa Europa di atletica: col numero 8 l'inglese Alan Simpson che gareggia nei 1500 metri a Zagabria, a destra il boemo Odlozil, medaglia d'argento sulla stessa distanza alle Olimpiadi di Tokio, presente alle competizioni romane Da Roma per tv Diciotto nazioni prendono parte oggi e domani alle eliminatorie della prima Coppa Ktiropa di atletica leggera. Le I rappresentative sono state divise in gruppi di sei, e le prime due di ogni gruppo parte- ! ciperanno alla Anale in programma l'il e il 12 settembre j a Stoccarda. Le gare di oggi e domani si svolgono a Roma, ! Zagabria ed Olso. ROMA: l'olonia, Germania Ovest, Cecoslovacchia, Bulgaria, Svizzera, Italia. ZAGABRIA: Gran Breta- I glia, Germania Kst, Svezia, Romania, Jugoslavia, Olanda. OSLO: l'rss, Francia, Ungheria, Finlandia, Norvegia, Belgio.

Persone citate: Alan Simpson, Frinolli