Da mercoledì prossimo le «settimane» di Stresa

Da mercoledì prossimo le «settimane» di Stresa Da mercoledì prossimo le «settimane» di Stresa Aprirà la rassegna il complesso dell'Opera di Budapest - Concerti di Benedetti Michelangeli e dell'Orchestra di Torino diretta da Mario Rossi (Nostro servizio particolare) Stresa, 17 agosto. La quarta edizione delle < Settimane musicali di Stresa» avrà inizio mercoledì prossimo al Teatro dei Congressi. L'orchestra del teatro dell'Opera di Budapest eseguirà la Sinfonia dal nuovo tno?tdo di Dvorak, il Concerto in mi minore per violino e orchestra di Mendelssohn, Danze di Galanta di Kodaly e la Marcia ungherese di Rakoczy di Berlioz. Ecco il programma delle altre serate: sabato 28 agosto, complesso Festival Strings di Lucerna, diretto da Rudolf Baumgartner; martedì 31 agosto: duo pianistico Gorini-Lorenzi; giovedì 3 settembre: recital di Nathan Milstein (musiche di Vivaldi, Bach, Paganini e Brahms); sabato 11 settembre: orchestra di Torino della Radiotelevisione italiana, diretta da Mario Rossi (musiche di Beethoven, Debussy, Strawinski, Busoni); lunedi 13 settembre: trio di Trieste; sabato 18: Arturo Benedetti Michelangeli. A chiusura della manifestazione 11 chitarrista Andrés Segovia terrà un recital: nel programma, brani settecenteschi, moderni e di folclore spagnolo. Durante la rassegna vi sarà anche un concerto del complesso statunitense « Music from Malboro», con musiche di Haydn, Wagner, Beethoven. g. c.

Luoghi citati: Budapest, Stresa, Torino, Trieste