Linciato dalla folla un rapinatore a Cannes

Linciato dalla folla un rapinatore a Cannes Linciato dalla folla un rapinatore a Cannes Il bandito, di 25 anni, aveva assaltato con due complici una tabaccheria - Disarmato dai clienti è stato ucciso a bastonate (Nostro servizio particolare) Cannes, 16 agosto. Domenica, verso le 13, tre banditi mascherati e armati di pistole sono entrati nel bar-tabaccheria di via Antibes n. 6, appartenente al signor Henri Garbarino, di 40 anni, che vi tiene anche la ricevitoria per le scommesse alle corse. Mentre uno di essi teneva a bada i numerosi clienti e un altro rimaneva di guardia sulla porta del baiarmato di fucile mitragliatore, il terzo si avvicinava minacciosamente allo sportello della ricevitoria dicendo al proprietario che stava facendo i conti: «Presto, il denaro». Il padrone alzava le braccia, intanto due dei clienti, il robusto giardiniere Joseph Ghis, di 59 anni, e lo studente in farmacia Louis Regis, di 25 anni, si gettavano sul bandito per disarmarlo. Nella lotta partivano vari colpi che ferivano i due clienti; altre persone intanto si lanciavano nella mischia, il bandito veniva gettato a terra, disarmato e linciato, mentre i due complici si davano alla fuga in una macchina che li aspettava a due passi e che risultò poi rubata. La polizia arrivata sul posto faceva ricoverare i feriti all'ospedale della Broussailles. Il Regis aveva una frattura al braccio sinistro, il Ghis una semplice scalfittura, mentre 11 bandito è morto poco dopo per frattura cranica senza aver ripreso conoscenza. Sì tratta dì Jerome Cantolini, di 25 anni, nato in Corsica e residente con 1 suoi a Cannes. Dei suoi complici non sì è saputo nulla. m> r>

Persone citate: Henri Garbarino, Jerome Cantolini, Joseph Ghis, Louis Regis, Regis

Luoghi citati: Cannes