Padre, madre e figlio muoiono nell'auto che invasa l'opposta corsia urta un pullman

Padre, madre e figlio muoiono nell'auto che invasa l'opposta corsia urta un pullman La siiagura sull'autostrada della Serenìssima presso Bresiia Padre, madre e figlio muoiono nell'auto che invasa l'opposta corsia urta un pullman Altri due figli ricoverati in gravissime condizioni - Le vittime, di Bari, avevano 53, 52 e 19 anni - La loro vettura, forse per l'asfalto bagnato, ha superato lo spartitraffico - Alcuni contusi anche sulla corriera (Dal nostro corrispondente) Brescia, 14 agosto. Tre persone — padre, madre e figlio — so?io morte ed altre due sono rimaste gravemente ferite in un incidente accaduto verso le ore 16 sull'autostrada, della Serenissima, in prossimità dell'uscita* del casello di Sirmione-San Martino della Battaglia. In direzione di Brescia viaggiava la vettura guidata dal cinquantatreenne Vittorio Rutigliano residente a Bari in via Salandra 33; con lui viaggiava la moglie Rosa Tarantino di 52 anni e i tre figli, Pier Mario di 19, Pier Paolo di 20 e Angela di 25. La famiglia stava andando a trovare dei parenti. Ad un tratto l'auto per cause che sono in via di accertamento, probabilmente dovute o a stanchezza del guidatore o ad un errato sorpasso (non si esclude neppure che abbia sbandato per l'asfalto bagnato), usciva dalla sede stradale e superato lo spartitraffico finiva sull'altra corsia. In Quel momento giungeva dalla direzione opposta un pullman, della società Siamic, diretto a Vicenza e guidato dall'autista Danilo Fochesato di 32 anni di Gambellara, che aveva a bordo 40 persone. In seguito al tremendo urto due genitori della famiglia Rutigliano decedevano sul col po. Poco dopo, all'ospedale di Desenzano sul Garda, dov'era stato ricoverato, cessava di vi vere anche il figlio dicianno venne; gli altri due vi sono stati ricoverati in gravissime condizioni. La prontezza di spirito dell'autista vicentino ha evitato che la sciagura assumesse più vaste proporzioni. Egli, infatti, con un'abile manovra riusciva a. spostare il pullman tutto sulla destra in modo da strisciare contro un manufatto in cemento sul bordo di una scarpata, evitando così che la corriera si capovolgesse. Né il Fochesato, né i passeggeri hanno riportato serie ferite; solo alcuni viaggiatori sono rimasti contusi. s> m.

Persone citate: Danilo Fochesato, Fochesato, Pier Mario, Rosa Tarantino, Rutigliano, Vittorio Rutigliano

Luoghi citati: Bari, Brescia, Gambellara, Sirmione, Vicenza