Tenta un sorpasso in moto e muore contro un camion

Tenta un sorpasso in moto e muore contro un camion Tenta un sorpasso in moto e muore contro un camion La disgrazia presso Avigliana - La vittima aveva 30 anni - Ferito l'amico che viaggiava con lui (Nostro servizio particolare) Avigliana, 11 agosto. (r.l.) Un incidente mortale è accaduto alle 18 di oggi sulla strada «militare», al chilometro 25,500, poco prima di una curva. La causa è da ricercare nell'imprudenza. Uno scooter con due persone — Fiorino Viglia, 50 anni, residente a Torino in corso Giulio Cesare 232, che guidava, e Carlo Nisalli di 46 anni, postino, residente pure a Torino in via Giuseppe Tartlni 14, che sedeva sul sedile posteriore — era diretto verso Susa. Quasi al fondo di un rettilineo di circa 300 metri, il Viglia si è accinto a superare un camioncino. Ma ormai la curva era vicinissima e quando è sbucato, dal senso contrario, un « Tigrotto », guidato da Agostino Borello di 36 anni, residente a Caselette in via Roma 33, lo scooterista è stato preso dal panico e si è spo- stato eccessivamente contro il fianco sinistro dell'automezzo che stava superando. La drammaticità della situazione è stata subito compresa i dal conducente del «Tigrotto» il quale ha accostato al massimo sulla destra e si è fermato Ma Inutilmente. Il Viglia è andato a urtare contro il camioncino, quindi ha sbandato sulla sinistra ed è finito contro l'autocarro già fermo. I due scooteristi sono stati sbalzati a terra e vi sono rimasti esanimi. Subito soccorsi, sono stati caricati su una macchina di passaggio e trasportati airospedale di Avigliana dove hanno ricevuto le prime cure. Il Viglia aveva riportato la frattura di entrambi i femori e appariva gravissimo; i medici hanno deciso di farlo trasferire al Maria Adelaide. Anche il Nisalli è stato portato nello stesso ospedale. Ma alle 21,15 il Viglia ha cessato di vivere senza avere ripreso conoscenza. Fiorino Viglia,

Persone citate: Agostino Borello, Carlo Nisalli

Luoghi citati: Avigliana, Caselette, Torino