Coniugi feriti ai giardini reali nell'auto finita contro un palo

Coniugi feriti ai giardini reali nell'auto finita contro un palo iitiiiiKJ UT I IVI DI CRON Coniugi feriti ai giardini reali nell'auto finita contro un palo Altro incidente a Moncalieri : ciclista travolto da un'auto che fugge Ancora una disgrazia causata dall'imprudenza dei guidatori che riprendono la corsa quando il semaforo dalla loro parte 6 ancora rosso, mentre dall'altra scatta al giallo. Ne sono rimasti vittime l'impiegato Giovanni Blgineili, 55 anni, e la moglie Giovanna Cattaneo, via Quart 13. Ieri alle 15,30, percorrevano in « 600 » corso Regina diretti al Po. La vettura è giunta alla rotonda del giardini reali quando il semaforo passava dal verde al giallo. Il Biginelll avrebbe potuto ancora attraversare il crocicchio ma si è vista la strada tagliata da vetture che non avevano atteso 11 verde; per evitare lo scontro ha dovuto compiere una brusca sterzata, andando a schiantarsi contro una palina di segnalazione. Nel violento urto, la palina è stata abbattuta e i due coniugi, sbalzati avanti, sono andati a battere il capo contro il para brezza. Hanno riportato entrain bi gravi contusioni craniche e stato di choc. Soccorsi dai cara binieri di un'autoradio e traspor tati all'ospedale S. Giovanni, so no stati ricoverati e giudicati guaribili in 15 giorni. — A Moncalieri, questa notte, un uomo è stato investito da un'auto che è fuggita. Le sue condizioni non sono gravi. SI chiama Luigi Tesio, ha 53 anni ed abita in via Torino 55. Poco prima dell'una è uscito da un'osteria e si avviava verso casa quando, nella stessa via Torino, è stato urtato alle spalle da una macchina — probabilmente una « Dauphlne » — diretta a Torino. Il Teaio è rotolato per alcuni metri ed è rimasto in mezzo alla strada svenuto. Sarebbe certamente stato travolto da altre macchine se non fosse stato scorto da alcuni nottambuli. Hanno creduto che fosse morto e non hanno avuto coraggio di rimuoverlo, ma hanno chiamato 1 carabinieri. Poco dopo 1 militi hanno accompagnato con un'ambulanza il Tesio alle Molinette, dove il ferito ha ripreso conoscenza. Le sue condizioni sono meno gravi di quanto era apparso in un primo tempo : guarirà in una decina di giorni.

Persone citate: Giovanna Cattaneo, Giovanni Blgineili, Luigi Tesio, Tesio

Luoghi citati: Moncalieri, Torino