Scolaro trova una rivoltella parte un colpo che lo ferisce

Scolaro trova una rivoltella parte un colpo che lo ferisce Scolaro trova una rivoltella parte un colpo che lo ferisce In un cortile di Susa - Un proiettile lo ha raggiunto al ginocchio sinistro - L'arma era d'uno studente torinese , (Nostro ^rvizio particolare) Susa, 10 agosto, (a. r.) Un ragazzo di 12 anni mentre giocava in un cortile si è gravemente ferito | maneggiando una pistola rinvenuta incustodita su di unaj mensola. Il fatto è avvenuto a Susa in via Fratelli Valleri. Il ragazzo, lo scolaro Gian- carlo Rocci, residente in fra- zione Brumero di Collegno, inquesti giorni si trova a Susa per un periodo di vacanze. Mentre giocava nel cortile, scopriva una pistola automatica calibro 22 carica su un ripiano, sotto una tettoia. Con l'arma nelle mani il Rocci riprendeva a giocare e manovrando incautamente la rivoltella faceva partire un colpo che lo raggiungeva al ginocchio sinistro. La detonazione e le urla del ragazzo facevano accorrere i familiari ed I vicini che lo portavano all'ospedale civile, dove i sanitari lo ricoveravano, giudicandolo guaribile in 15 giorni. La pistola è risultata di proprietà dello studente Lorenzo Aimerito di 24 anni residente a Torino in via Sommacampagna 17. L'arma non era stata denunciata alle autorità di P.S. In serata il maresciallo Croce dei carabinieri ha trasmesso la pratica alla Pretura di Susa, denunciando l'Aimerito per detenzione abusiva d'arma ed omessa custodia. La pistola è stata sequestrata.

Persone citate: Aimerito, Lorenzo Aimerito, Rocci, Scolaro

Luoghi citati: Collegno, Susa, Torino