Ragazza di 18 anni muore per infarto mentre passeggia

Ragazza di 18 anni muore per infarto mentre passeggia Ragazza di 18 anni muore per infarto mentre passeggia In un paese presso Casale - La giovane, malata da tempo, si trovava in compagnia di amici quando è crollata a terra (Dal nostro corrispondente) Casale, 7 agosto. Ieri sera, mentre passeggia va in compagnia di amiche e di ragazzi, la diciottenne Franca Guazzora, residente a Valmacca, è stata colta da improvviso malore. Subito soccorsa dall'elettricista Natale Girino di Frassineto Po, e trasportata alla vicina abitazione del medico condotto dott. Mario Siri, la giovane vi è giunta ormai cadavere. E' stato accertato che fin dall'infanzia la Guazzora soffriva di una grave forma di ipertensione per cui era stata sottoposta a lunghe cure da numerosi specialisti. Il medico condotto, che aveva ritenuto opportuno segnalare il decesso all'autorità giudiziaria, pur indicando come probabile causa della morte uno scompenso cardiaco, ha eseguito stamane una accurata necrosco- pia alla presenza del sostitutoprocuratore dott. Trivellini. Al termine della visita il magistrato, riconosciute come naturali le cause dell'improvvisa morte, ha concesso il nullaosta per il seppellimento che avrà luogo domattina. La repentina scomparsa della giovane ha destato impressione nel paese ove i suoi genitori sono assai conosciuti in quanto gestiscono una panetteria, aiutati in negozio da una iiglia. A Franca venivano affidati i lavori di casa più leggeri, a causa delle sue precarie condizioni di salute. I coniugi Guazzora hanno anche un'altra figlia che si trova a Roma per frequentare un corso da infermiera. rri. v.

Persone citate: Mario Siri, Trivellini

Luoghi citati: Casale, Frassineto Po, Guazzora, Roma, Valmacca