Difficile l'accordo con Orlando e Mero ni

Difficile l'accordo con Orlando e Mero ni Difficile l'accordo con Orlando e Mero ni Se i due granata non accetteranno il reingaggio, verranno deferiti alla Lega ■ Anche Rosato non ha firmato Bardonecchiii, 7 agosto. / giocatori del Torino, Orlando, Meroni e Rosato hanno « rotto » le trattative con la società circa il premio di reingagglo. Tutti gli altri granata, dopo laboriose ed ampie discussioni con i dirigenti, hanno finalmente trovato un'intesa. Il Torino ha concesso ai tre «ribelli» facoltà di tornarsene a casa. I tre atleti, dopo un colloquio con l'allenatore Rocco, hanno preferito invece rimanere a Bardonecohia per proseguire la preparazione. Il Torino ha comunque inoltrato alla Lega la notificazione relativa alle cifre offerte agli atleti dissidenti per il reingag gio. Qualora al termine dell'ai tivltà collegiale i giocatori non avessero ancora apposto la firma in calce al contratto, la società li deferirà alla Lega e li metterà al minimo di stipendio estromettendoli dalla « rosa » dei titolari. In vista di una simile poco piacevole eventualità è auspi cabile che i tre mutino idea e scendano a patti più ragionevoli. Orlando pare tuttavia deciso a rimanere fermo sulla sua posizione. Al capo canno niere del torneo il Torino ha offerto una cifra di tre milioni inferiore a quella ohe percepì va l'anno scorso nella Fiorentina. «Se restavo a Firenze, senza i disagi derivati dal trasferimento — Ita osservato Orlando — avrei senza dubbio otte nuto lo stesso relngaggio dell'anno prima. Ora mi vogliono addirittura offrire di meno. Io chiedo naturalmente qualcosa in più. Non posso accettare a simili condizioni». Anche Meroni rappresenta un caso di difficile soluzione. Meno grave la situazione di Rosato il quale, dopo le ripetute convocazioni, si è limitato a chiedere qualcosa in più della scorsa stagione. Un accordo pare possibile. Prosegue intanto l'attività preparatoria. Stamane, alla seduta atletica integrata da tiri in porta, ha preso parte anche Orlando, malgrado lamentasse le conseguenze di un lieve raffreddore. Nel pomeriggio i granata hanno svolto una seconda seduta atletica al termine della quale hanno disputato una partitella a ranghi ridotti. Domattina è previsto un allenamento leggero. Nel pomeriggio i giocatori riposeranno.

Persone citate: Meroni, Rosato

Luoghi citati: Firenze