La staffetta Usa 4x100 battuta a Varsavia

La staffetta Usa 4x100 battuta a Varsavia La staffetta Usa 4x100 battuta a Varsavia ame- I polacchi, vittoriosi in 39"2, hanno eguagliato il record europeo dei francesi - Gli ricani in vantaggio (86 a 70) dopo la prima giornata del confronto di atletica leggera (Nostro servizio particolare) Varsavia, 7 agosto. La nazionale statunitense di atletica leggera è in vantaggio per 86 a 70 sulla Polonia (53 a 42 nelle gare maschili, 33 a 28 nelle prove femminili) dopo la prima giornata del confronto in corso a Varsavia. Ma le cifre dicono ben poco sul reale andamento delle gare odierne che hanno visto gli americani, reduci dalla batosta di Kiev contro la .Russia, acodsare di nuovo non poche battute a vuoto e subire la grossa umiliazione della sconfitta nella staffetta 4 X 100 maschile, vinta dalla Polonia con un eccezionale 39"S che uguaglia il record europeo dei franoesi. Gli statunitensi hanno ottenuto 39"5. Di fronte a SO mila spettatori, nello stadio dell'Esercito, gli atleti polacchi hanno lottato al massimo. Oltre alla staffetta maschile anche la 4x100 femminile (Ciepla, Kirszenstein, Kolejna, Klohonkowska) ha battuto quella statunitense. Nella gara più attesa della giornata, che vedeva di fronte le tre atlete che detengono alla pari il record del mondo in 11"1, si sono avuti risultati modesti: le tre primatiste sono finite ai primi posti: ha vinto la Kirszenstein in 11"4, davanti alla Tyus (11"5) ed alla Klohonkowska (11"6). Fra gli americani, rispetto alle prove di Kiev, si sono mostrati in ripresa John Pennel, ohe ha vinto con 6 metri il salto con l'asta, ed ii giovane fondista Lindgren, Il caldo soffocante ha influito negativamente sulle prestazioni degli atleti, per cui il tempo realizzato dai velocisti polacchi aumenta ancora d'importanza. Domani l'incontro si concluderà con le altre gare in programma, r. 8.

Persone citate: John Pennel, Kiev, Lindgren

Luoghi citati: Kiev, Polonia, Russia, Usa, Varsavia