"Sono morta da sola perchè odiata da tutti"

"Sono morta da sola perchè odiata da tutti" I IVI EL DI CRONACA Il terribile biglietto scritto da una donna prima di gettarsi nella Stura - Ma alcuni passanti la vedono in acqua e la salvano Una donna sofferente di esaumento nervoso ha cercato di uccidersi gettandosi nella Stura, ma è stata salvata. Si chiama Elena Morbldelll, ha 36 anni, è operaia alla Cartelli Trlburzio, abita in via Signori 12 con Luigi Appendino di 64 anni. Ha un tiglio di 18 anni che, dallo scorso Natale, è a Senigallia presso parenti. Un'amara situazione familiare (pochi mesi dopo le nozze la donna è Btata abbandonata dal marito, di cui non sa più nulla) e la lontananza del Aglio hanno prostrato la Morbldelll. Da qualche tempo Immagina di essere perseguitata. E' andata al pomeriggio di ieri alla confluenza della Stura con il Po, dove vi è una discarica. Qui ha lasciato la fotografia del figlio, le chiavi di casa e un biglietto: «Sono morta da sola perché odiata da tutti >. Si è gettata nel torrente e sarebbe certamente affogata se In suo soccorso non fossero intervenuti due dipendenti municipali e un ragazzo che aveva una lunga canna di bambù. L'hanno allungata alla donna, che era a un paio di metri da riva, lei si è afferrata convulsamente ed è stata tratta in salvo. La Croce Rossa l'ha trasportata al Martini, dove è stata ricoverata con tre giorni di prognosi per principio di annegamento. Ma più gravi Bono apparse le sue condizioni psichiche ed è stato necessario legarla con cinghie. "Sono morta da sola perchè odiata da tutti"

Persone citate: Luigi Appendino

Luoghi citati: Senigallia