Mutilato di guerra muore urtato da un'auto ad Avigliana

Mutilato di guerra muore urtato da un'auto ad Avigliana Mutilato di guerra muore urtato da un'auto ad Avigliana La vittima, 62 anni, stava attraversando la statale, quando è sopraggiunta la vettura - La macchina si è poi rovesciata sull'asfalto (Dal nostro corrispondente) A vigliami, 31 luglio. Sulla statale del Monginevro, presso l'abitato di Avigliana, questa sera, poco dopo le 22, un uomo è stato travolto e ucciso davanti alla propria abitazione da una macchina. La vittima si chiamava Pasquale Guaraglia, 62 anni, mutilato di guerra, da alcuni anni impiegato presso lo stabilimento Fiat Ferriere di AviglianaL'incidente è avvenuto mentre lunghe colonne di auto percorrevano sui due sensi la statale. Il Guaraglia, poco prima dell'incidente, aveva percorso a piedi un lungo tratto della strada, diretto alla propria abitazione che è sita al numero 22 di corso Torino, a circa mezzo chilometro dall'abitato di Avigliana. Giunto all'altezza della sua casa il Guaraglia, attesa una breve interruzione della colon- na delle auto provenienti da Avigliana, decideva di attraversare la strada ma proprio in quell'istante sopraggiungeva da Torino a velocità sostenuta un'auto guidata dall'impiegato Carlo Reineri di 40 anni, che con la moglie era diretto all'alta valle di Susa per un periodo di vacanze. Davanti all'improvviso apparire di un uomo in mezzo alla strada il Reineri tentava di bloccare i freni sterzando sulla destra ma la sua manovra è stata inutile. Il Guaraglia, investito con la parte anteriore destra della vettura, veniva scagliato alcuni metri lontano mentre l'auto, dopo una sban data si rovesciava di traverso sull'asfalto. Mentre la salma del Guaraglia veniva portata alla sua abitazione lontana poche decine di metri, sul luogo del l'incidente si sono recati cara binieri e agenti della polizia stradale. v. ^^^^^^ *^^^|^^ Pasquale Guaraglia

Persone citate: Carlo Reineri, Guaraglia

Luoghi citati: Avigliana, Susa, Torino