Due bimbe uccise dall'anestetico durante l'operazione d'appendicite?

Due bimbe uccise dall'anestetico durante l'operazione d'appendicite? Due bimbe uccise dall'anestetico durante l'operazione d'appendicite? Presso Frosinone - Le piccole avevano 4 e 15 anni - Forse il sonnifero usato per l'intervento ha agito da veleno - Ordinata l'autopsia alle salme (Nostro servizio particolare) Roma, 30 luglio. Due bambine sarebbero morte ieri intossicate dall'anestetico usato per operarle. Le due piccole — Filomena Maliri di 4 anni e Margherita Mastrantoni di 15 — erano state operate di appendicite nell'ospedale di Monte S. Giovanni Campano (piccolo centro della Ciociaria presso Frosinone) dal dott. Vincenzo Garofali. Lo stesso medico, che lavora in quell'ospedale da oltre 15 anni, ha provveduto ad avvertire della circostanza il medico provinciale, quando si è trovato di fronte all'impossibilità di salvare le due bimbe. Sul fatto, di cui non si conoscono ancora i particolari, il Procuratore della Repubblica di Frosinone ha ordinato un'indagine. Lo stesso magistrato si è recato immediatamente all'ospedale di Monte San Giovanni, insieme con il perito settore dell'Istituto di medicina legale dell'Università di Roma. Sul posto sono anche andati il prof. Carola, medico provinciale, ed il primario dell'Ospedale Maggiore di Frosinone. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l'anestetico usato per i due interventi abbia] agito da tossico anche se l'inconveniente è difficilmente spiegabile perché soltanto 24 ore prima due fiale della stessa scatola erano state usate! senza alcuna conseguenza peri altri pazienti. In ogni caso, le cause della I morte saranno accertate dal-i l'autopsia delle due salme, or-| dinata oggi dal Procuratore! della Repubblica. g. fr< pdspPc1culadnddqcgm

Persone citate: Filomena Maliri, Margherita Mastrantoni, Vincenzo Garofali

Luoghi citati: Frosinone, Roma