Muratore cade da 14 metri sul tetto di un'auto: illeso

Muratore cade da 14 metri sul tetto di un'auto: illeso Muratore cade da 14 metri sul tetto di un'auto: illeso In via Vittorio Amedeo - Sostituiva le tegole di un corniLa lamiera della macchina cedendo ha attutito l'urto cione Un muratore è caduto da 14 metri sul tetto di un'auto ed ha riportato contusioni non gravi E' ricoverato in osservazione al Centro traumatologico dell'Inali SI chiama Matteo Colle, 33 anni, di Spinazzola, Bari. Si è trasferito nella nostra città nel 1960; abita con la moglie Maria e il fratello Domenico di 27 anni In lungo Dora Napoli 58. 1 due fratelli lavorano nell'impresa edile Canuto, corso Agnelli 138. Da una settimana sono in via Vittorio Amedeo 20. Sostituiscono le tegole rotte di una casa a tre piani. Domenico in strada carica il materiale su un secchio e per mezzo di una carrucola lo solleva fino al cornicione. Lassù Matteo si sporge e lo mette in opera. L'infortunio è avvenuto alle 14,45 di ieri. Forse per un malore, Matteo Colle perde l'equilibrio, cerca di aggrapparsi alla corda, precipita con un urlo. Un gruppo di ragazze che stanno per entrare in un labora-, Ctorio di confezioni vedono iuo-1 umo cadere proprio su di loro, al spingono contro la porta. Il mu ratore finisce a meno di un me tro, sul tetto di una vecchia «500 belvedere >. La lamiera si sfonda e attutisce l'urto, la pressio ne fa spalancare le portiere. Accorre gente, il parroco di via Amedeo 16, un brigadiere del carabinieri, un altro agente. Il fratello piange e non osa avvicinarsi alla macchina. E' convinto che Matteo sia morto. Ma l'operaio è solo svenuto. E' incastrato nella <■ 500 >, non si riesce a liberarlo. Il proprietario dell'utilitaria, Antonio Zappia, propone di portare il muratore cosi come si trova all'ospedale, ma il motore non parte. Intanto giunge un'ambulanza della Croco Verde. Gli Infermieri, aiutati dai presenti, liberano Matteo Collo e lo portano prima al Maria Vittoria, poi al Centro traumatologico. aveterestcavisul'al'ecoficdiil —chalocmvediA

Persone citate: Antonio Zappia, Canuto, Matteo Colle, Matteo Collo, Muratore

Luoghi citati: Bari, Napoli, Spinazzola